Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DraftSight su Windows e su Ubuntu
Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione di DraftSight su Windos 7 e funziona così bene (incrocio le dita) che ho pensato di tornare ad Ubuntu. Tempo fa avevo infatti abbandonato questa piattafoma solo perchè mancava un programma di grafica adeguato. Un programma cioè che potesse competere egregiamente con il diffusissimo Autocad.
Così mi sono deciso.
In un sistema in dual boot con windows ho installato Ubuntu 13.10 x64 e  ho caricato DraftSight x32, usando i suggerimenti che ho trovato in questo stesso forum per superare la presunta o effettiva incompatibilità del x64 con x32.  L'applicazione però andava in crash. Attriburendo il problema al confitto tra l'archiettura a 64 bit  e il software a 32 bit  sono passato da Ubuntu 13.10 x64 a  Ubuntu 13.10 x32 e ho ricaricato DraftSight.  Il problema però è rimasto tale e quale.
Finchè lavoro direttamente con diesgni creati sotto Ubuntu tutto sembra procedere bene ma quando apro un file (dwg) creato con l'omologo DraftSight sotto Windows l'applicazione va in crash.

C'è qualcuno che può dare il proprio  contributo alla soluzione di questo problema?
Grazie.

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Grafica, Video e Audio
Cita messaggio
Sono ancora, non avendo di meglio das fare   ho installato nuovamente Ubuntu ma nella versione 12.4 x32, il problema è rimasto lo stesso.
Cita messaggio
Prova ad aprire il file dal programma e non a fare doppio click sul file DWG
Cita messaggio
'Antonio_Cantaro dateline='' Ha scritto: Prova ad aprire il file dal programma e non a fare doppio click sul file DWG

Antonio,
ho sempre aperto il file richiamandolo dall'interno del programma.

Ho provato ad aprire il file nel sistema Linux mint di un amico e lì ha funziona bene, nessun blocco.
Se non trovo una soluzione presto caricherò questa distribuzione anche nel mio pc.

Grazie Antonio.

Cita messaggio
Anche se l'argomento non sembra avere suscitato grande interesse, vorrei raccontare come è andata a finire, se non altro 
per rendere merito al programma Draftsight che si è comportato egregiamente anche  nelle circostanze critiche che ho descritto.
Le ragioni che hanno portano al  blocco del programma siano rimaste ignote ma la soluzione proposta dallo stesso  Draftsight  ha risolto  il problema.
Prima di chiudersi  Draftsight, oltre a generare e inviare alla Software House un report sulle condizioni che hanno causato il blocco,  riesce a lanciare una procedura "recover" che salva come può il file "dwg" che ha causato il blocco cercando di eliminare da questo le cause che hanno generano l'errore irreversibile. In pratica penso che metta in salvo tutto ciò che precede il comando o l'istruzione che ha causato l'errore in fase di caricamento.
Ho potuto constatare che questo nuovo file funziona benissimo  e non sembra aver  perso nessuna informazione utile contenuta nel file originario.
Per quanto  mi riguarda il problema è risolto.
Cita messaggio
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)