Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DraftSight va in crash
Salve a tutti, ho installato il pachetto deb di DraftSight dopo l'avanzamento da Ubuntu 11.10 a 12.04; ho attivato la licenza e fin qui tutto bene.
Quando lancio il programma, appena mi sposto con il puntatore del mouse fuori dall'area di disegno il programma va in crash, cioè si chiude tutto e scompare l'icona di DraftSight dal lanciatore. Solo con comandi da tastiera sembra funzioni.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
C'è un'altra discussione in corso ma sembra non tratti lo stesso problema.
Grazie per eventuali interventi.
Cita messaggio
Prova ad eliminare la cartella del profilo Daftsight.
Chiudi draftsight,
vai su cartella Home,
ctrl+h,
entra nella cartella .config e troverai una cartella DraftSight, rinominala in DraftSightold e riavvia il programma.
La cartella verrà ricreata nuovamente, hai ancora problemi di crash?
Cita messaggio
(23-05-2012, 17:41 )d4rkheart Ha scritto: Prova ad eliminare la cartella del profilo Daftsight.
Chiudi draftsight,
vai su cartella Home,
ctrl+h,
entra nella cartella .config e troverai una cartella DraftSight, rinominala in DraftSightold e riavvia il programma.
La cartella verrà ricreata nuovamente, hai ancora problemi di crash?
Grazie della riposta.
Ho eseguito quanto mi hai indicato ma purtroppo il problema persite. Adesso nella cartella .config c'è sia Daftsightold e sia Daftsight (quella ricreata).
Cita messaggio
Hai Ubuntu a 32 bit o a 64 bit? I driver della scheda video li hai installati?
Cita messaggio
(24-05-2012, 17:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai Ubuntu a 32 bit o a 64 bit? I driver della scheda video li hai installati?

Ho ubuntu a 32 bit e la scheda video è una GeCUbe Radeon 7000. I driver della scheda video dovrebbero essere installati correttamente in quanto tutte le altre applicazioni (video e grafica tipo Libre Cad) funzionano perfettamente.
Cita messaggio
Prova a disinstallare il programma, poi cancella la caretella nascosta (vedi prima) ed in ultimo reinstalla.

Normalmente nella 32 bit non si verificavano problemi.

Copia il file scaricato nella Home e poi dai, da terminale, il comando:

sudo dpkg -r draftSight.deb
Cita messaggio
(25-05-2012, 15:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a disinstallare il programma, poi cancella la caretella noscosta (vedi prima) ed in ultimo reinstalla.

Normalmente nella 32 bit non si verificavano problemi.

Copia il file scaricato nella Home e poi dai, da terminale, il comando:

sudo dpkg -r draftSight.deb
Prima di far questo chiedevo se è meglio disinstallare da ubuntu software center o da terminale. In altri casi mi è parso che non sia la stessa cosa (la seconda viene più pulita della prima?)...
Cita messaggio
Importante che disinstalli, credo che una maniera valga l'altra.
Cita messaggio
(25-05-2012, 16:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Importante che disinstalli, credo che una maniera valga l'altra.

... GRANDE PROF CANTARO. ...e grande anche @d4rkheart
RISOLTO
e pensare che in altri forum mi hanno suggerito per lo stesso problema di cambiare scheda video (magari la mia sarà anche vecchia ma adesso che DraftSight gira benissimo dimostra che sarebbe stato inutile).
Addirittura mi suggerivano di avviare con Kernel più vecchi (questa non l'avevo proprio capita).
In altri casi mi hanno fatto lanciare 200 comandi da terminale (anche se sono un neofita di Linux capivo che in certi casi erano tutti comandi inutuli).

Comunque lungi da me deridere chi comunque aveva cercato di aiutarmi in buona fede - non vorrei essere frainteso - (anche se in certi forum ci sono alcuni personaggi che si danno tante arie di super competenza che in taluni casi è pura e semplice arroganza...)

Saluti e 1000 grazie
Cita messaggio
Importante che si sia risolto, ne sono contento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)