Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Draftsight - impossibile inviare dati di attivazione
Ciao,
a breve dovrò usare un CAD per impararne le basi.
ho istallato Draftsight in windows 7 e si apre ma quando appare la finestra per l'invio della richiesta di registrazione , una volta riempiti tutti i campi, premo su Attiva ma il processo si blocca.. e difatti sulla email non arriva nessuna richiesta di conferma all'attivazione licenza.

per arrivare a far questo, cioè inserire l'email e gli altri pochi dati richiesti, ho dovuto addirittura disattivare la protezione del firewall (agnitum outpost pro) perché con quello attivato nella stessa finestra appariva un avviso che il server di attivazione non era disponibile e che era necessario impostare all'interno del software (sotto opzioni generali) i dati relativi al proxy server.
Io non ho proxy server: ho solo l'adsl di Alice collegata in Ethernet al pc e non ho mai avuto tanti problemi come questa volta per far accedere un programma qualsiasi ad internet.
Non ho mai dovuto disattivare il firewall con le sue varie protezioni complementari per poter attivare un programma..

Come si può risolvere? non c'è un modo in qualche form nel sito del produttore di poter fare richiesta scritta del link di attivazione e relativa licenza gratuita senza dover passare da questo programmetto interno al software?
Grazie
Dimitri
Cita messaggio
Puoi postare la schermata di registrazione magari sbagli qualcosa.
Cita messaggio
Ciao, ho scaricato ed installato Draftsight come amministratore e non ho avuto nessun problema nell'attivare la licenza d'uso dopo aver inserito i dati richiesti. Confermo che non ho ancora ricevuto l'email di attivazione, entro 30 giorni, infatti quando avvio il programma mi chiede se voglio cambiare l'email rispondo no perchè ne ho una sola ed il programma si avvia
normalmente.

Aggiornamento, ho ricevuto l'email di attivazione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(22-05-2012, 22:02 )sg-1 Ha scritto: Ciao, ho scaricato ed installato Draftsight come amministratore e non ho avuto nessun problema nell'attivare la licenza d'uso dopo aver inserito i dati richiesti. Confermo che non ho ancora ricevuto l'email di attivazione, entro 30 giorni, infatti quando avvio il programma mi chiede se voglio cambiare l'email rispondo no perchè ne ho una sola ed il programma si avvia
normalmente.

Aggiornamento, ho ricevuto l'email di attivazione.

oh, Ciao ! ci rincontriamo anche nel forum Smile sorriso originale
Comunque ci siamo:
sono riuscito sia ad inviare la richiesta (tutto ad un tratto ha confermato di averla spedita) , sia una mezzora più tardi ho ricevuto la email di conferma attivazione con il link apposito. Non saprei come si è sbloccata la situazione però..

siccome c'erano problemi all'avvio del programma sia di blocco sia di richiesta attivazione licenza anche se è già stata fatta , ho provato prima a rinominare il file .license e il programma l'ha ricreato di nuovo al suo riavvio..
poi siccome il problema non si era risolto ho preso spunto da un altro post con problema simile però sotto Ubuntu anziché windows 7 e ho cancellato il contenuto della cartella "profiles" ..
questo file e cartella sono sotto Utenti -> nomeUtente->appdata->Roaming->Draftsight->1.2.205 ->profiles

al riavvio il programma è partito normalmente non chiedendo più l'attivazione..

Dimitri
Cita messaggio
Ti riferisci a questa http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...draftsight ?
Cita messaggio
(23-05-2012, 00:38 )d4rkheart Ha scritto: Ti riferisci a questa http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...draftsight ?

Ciao,
si ho preso spunto da queste istruzioni e in più mi ricordavo che spesso si risolvono diversi problemi cancellando il profilo di un programma.

Dimitri
Cita messaggio
(23-05-2012, 00:51 )Frondizi Ha scritto: Ciao,
si ho preso spunto da queste istruzioni e in più mi ricordavo che spesso si risolvono diversi problemi cancellando il profilo di un programma.

Dimitri

Esatto Exclamation
Cita messaggio
Sad 
Buongiorno a tutti,
anche io ho un problema sull'attivazione di DraftSight, non riesco assolutamente a farmi inviare la mail di attivazione!
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie mille!
Cita messaggio
(06-06-2013, 11:23 )lila84 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
anche io ho un problema sull'attivazione di DraftSight, non riesco assolutamente a farmi inviare la mail di attivazione!
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie mille!

hai già provato come Frondizi nel post 4?
Cita messaggio
Si ma non è cambiato nulla, continuo a non poter inviare la richiesta di attivazione...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)