Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Draftsight scaricato in tedesco
Buonasera a tutti,
mi chiamo Claudio Ferroni, questo è il mio primo messaggio nel forum del Majorana.
Ho installato la versione standard di Ubuntu 14.04 (niente Remix) e la tengo in lingua inglese, così si impara sempre qualcosa...Exclamation

Ho scaricato DraftSight per Ubuntu® (Beta V1R5.1) da qui:

http://www.3ds.com/it/prodotti-e-servizi...raftsight/

ma aprendo il file draftSight.deb salvato con l'Ubuntu Software Center si installa sul pc una versione in tedesco!

Come si fa per averne una in italiano oppure in inglese?

Grazie mille per l'aiuto!
Acer TravelMate 5720
Intel® Core™2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz × 2
Gallium 0.4 on ATI RV530
Ubuntu 14.04 32 bit
Cita messaggio
Ciao, hai provato ad installarlo invece direttamente dall' Ubuntu Software Center?
Cita messaggio
(31-07-2014, 21:52 )esabatad Ha scritto: Ciao, hai provato ad installarlo invece direttamente dall' Ubuntu Software Center?

sei sicuro che è presente.....
Cita messaggio
Ciao e grazie per le risposte che purtroppo leggo solo ora.
Il programma è presente.
La prima volta avevo provato a scaricarlo dall'Ubuntu Software Center, ma non mi trovava nulla se scrivevo "draftsight" nel campo di ricerca e quindi sono andato alla ricerca del file .deb direttamente dal sito.
C'è qualche repository che devo abilitare riuscire a trovarlo nel Software Center?
Acer TravelMate 5720
Gallium 0.4 on ATI RV530
Ubuntu 14.04 32 bit
Cita messaggio
probabilmente nella MINT 17 di francofait il repository era presente ma Draftsight non installato.
Purtroppo non ho il PC con me e non posso verificare ma
Claudio: controlla se esiste un menu di setup della lingua?
Cita messaggio
se può aiutare:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...tallazione
Cita messaggio
Esabatad, magari all'interno di Draftsight c'è pure un menu di impostazione della lingua.
Ho provato a cercarlo, ma mi sono arreso in fretta perché per me il tedesco è quasi arabo!
Leggerò con calma il link che ha postato dxgiusti, magari risolvo lì...

Ci aggiorniamo, grazie!
Acer TravelMate 5720
Gallium 0.4 on ATI RV530
Ubuntu 14.04 32 bit
Cita messaggio
Se non ricordo male la lingiua si sceglie al primo lancio del programma.

Fai una prova, se aperto,chiudi Draftsight, vai nella home, da tastiera Control+h per rendere vidibili le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome), cerca se la trovi, la cartella:

.draftsight

e cancellala. Se non la trovi entra nella cartella:

.config

e cerca la cartella:

draftsight

e cancellala.

Adesso riavvia draftsight e con attenzione imposta le giuste opzioni nelle schermate iniziali.
Cita messaggio
Buongiorno Antonio,
ho fatto come mi hai consigliato, ma al nuovo riavvio di Draftsight mi ritrovo sempre il tedesco.
La cartella si chiama DraftSight ed è sotto .config.
Il programma la ricrea ad ogni riavvio, quindi cancellarla definitivamente è impossibile!
Acer TravelMate 5720
Gallium 0.4 on ATI RV530
Ubuntu 14.04 32 bit
Cita messaggio
Infatti è normale che il programma la ricrei ad ogni avvio dello stesso. Quando la ricrea, però, utilizza le impostazioni di default, ecco perché ti ho detto di cancellarla, proprio per avere le impostazioni standard.

Evidentemente la questione della lingua non è impostata in quella cartella (gestisce le configurazioni del programma).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)