Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver ATI non funzionano
Ciao se avete letto i miei post precedenti sapete che e' stata un installazione difficile. Attualmente il sistema gira ma ho problemi con la grafica, ho provato vari ambienti ma la barra Unity sparisce, Cairo Dock non si avvia, quindi ho lanciato il ATI Catalyst ma ho questo messaggio:

Si è verificato un problema durante l'inizializzazione del Catalyst Control Center nell'edizione Linux. Le cause potrebbero essere le seguenti.
Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente.
Si prega di installare il driver AMD adatto al vostro hardware AMD o di configurarlo usando anticonfig.
Ho Ubunto 12.04 sempre Remix su un altro PC ma a 32 bit e funziona perfettamente tutto, su questo ho installato Remix 64
aiuto Angel

Cita messaggio
Dimmi il modello esatto della tua scheda video, quali driver hai installato e come li hai installati.

Inoltre, se la tua scheda video è una scheda della serie Radeon HD 5xxx, 6xxx o superiore, allora puoi seguire questa guida per filo e per segno, in modo da rimuovere qualsiasi driver proprietario installato e reinstallare il driver proprietario più aggiornato.

Se la tua scheda è della serie HD, ma con un numero di serie inferiore (4xxx o più basso), allora digita questi comandi:

Codice:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx
sudo apt-get install fglrx-updates

e poi riavvia.

Per vedere che scheda hai:
Codice:
lspci | grep VGA
Per vedere che driver è in funzione:
Codice:
lshw -c display | grep driver

dopo avere installato correttamente i driver proprietari, metti qui il risultato dell'ultimo comando che ti ho scritto.
Cita messaggio
Grazie mille risolto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)