Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver Nvidia Nouveau
Ubuntu 12.04 ufficiale, è necessario disinstallare il driver nouveau come indicato qui http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia e qui http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...verNouveau e poi procedere all'installazione dei driver proprietari in system settings (o scaricare ed installare il deb della scheda video)?
Cita messaggio
Installa i driver da "Driver aggiuntivi" e dovrebbe andare tutto bene (con le mie 3 nVidia è stato così) Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao,se proprio vuoi essere aggiornato qui istruzioni su come fare
Cita messaggio
Anche se questa discussione sembra chiusa, mi intrometto per chiedere se la procedura giusta sia quella indicata da dxgiusti, perchè allora quanto indicato nel wiki di Ubuntu parrebbe sbagliato, io infatti ho disinstallato il driver nouveau ed installato i driver proprietari da system/settings e ho avuto problemi di grafica. Quindi non si capisce quale sia l'abbinamento giusto: no-nouveau/drivers-proprietari-system-settings, si-nouveau/drivers-proprietari-system-settings, si/no-nouveau/drivers-aggiornati-tramite-ppa (dxgiusti).
Cita messaggio
ciao cdeffen, sui driver vedo che le discussioni si susseguono senza una posizione precisa e definita ( parlo di nvidia ) io ho maturato l'idea di installare il driver che non ti crea problemi ossia se quello che hai installato funziona non cercarne altri più aggiornati ecc. un po come il discorso dei kernel, quello che l'aggiornamento mi da prendo e se ho problemi ritorno a quello precedente
Cita messaggio
(23-09-2012, 13:53 )dxgiusti Ha scritto: ciao cdeffen, sui driver vedo che le discussioni si susseguono senza una posizione precisa e definita ( parlo di nvidia ) io ho maturato l'idea di installare il driver che non ti crea problemi ossia se quello che hai installato funziona non cercarne altri più aggiornati ecc. un po come il discorso dei kernel, quello che l'aggiornamento mi da prendo e se ho problemi ritorno a quello precedente

Quotone!!! Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
A me sembra andare bene ora col driver nouveau senza essere toccato e l'installazione dei driver proprietari dall'apposita applicazione di sistema. Poi dipende dalla scheda video, mi pare di vedere che le Nvidia Optimus siano un po' difficoltose, io ho una GeForce un po' vecchiotta. Se non ci sono novità durante la giornata metto risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)