Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver Scheda Audio Creative Sound Blaster Live
Salve a tutti.
Ho installato UBUNTU 12.04 ma non sto riuscendo a trovare i driver per la mia scheda audio (Creative Sound Blaster Live) e di conseguenza non sento niente...che fare? Cool

Grazie in anticipo...AIUTO! Smile
Cita messaggio
(04-09-2012, 15:37 )Creative Ha scritto: Salve a tutti.
Ho installato UBUNTU 12.04 ma non sto riuscendo a trovare i driver per la mia scheda audio (Creative Sound Blaster Live) e di conseguenza non sento niente...che fare? Cool

Anchio ho una soundblaster e i driver sono già preinstallati nel kernel, devi solo abilitare la scheda audio selezionandola dalle impostazioni, in alto a destra sull'icona audio clicca col tasto destro e clicca su preferenze audio .
Poi clicca sul tab ingresso e seleziona soundblaster analogico, poi premi ancora il tab uscita e riseleziona la tua scheda audio spuntandola.
Cita messaggio
(04-09-2012, 16:46 )procton771 Ha scritto:
(04-09-2012, 15:37 )Creative Ha scritto: Salve a tutti.

Anchio ho una soundblaster e i driver sono già preinstallati nel kernel, devi solo abilitare la scheda audio selezionandola dalle impostazioni, in alto a destra sull'icona audio clicca col tasto destro e clicca su preferenze audio .
Poi clicca sul tab ingresso e seleziona soundblaster analogico, poi premi ancora il tab uscita e riselezion la tua scheda audio spuntandola.
Grazie per il consiglio. Sono andato sulle impostazioni audio, ma la voce sound blaster non compare, ho selezionato le voci "input analogico" ed "output analogico" ed ho cominciato a sentire, ma appena ho spento e riavviato il PC è calato nuovamente il silenzio...CHE FARE? Big Grin
Cita messaggio
(04-09-2012, 23:22 )Creative Ha scritto: Grazie per il consiglio. Sono andato sulle impostazioni audio, ma la voce sound blaster non compare, ho selezionato le voci "input analogico" ed "output analogico" ed ho cominciato a sentire, ma appena ho spento e riavviato il PC è calato nuovamente il silenzio...CHE FARE? Big Grin

Apri il terminale digita alsamixer, premi f6 e seleziona la tua scheda audio e allega una foto della schermata.
Cita messaggio
(05-09-2012, 12:51 )procton771 Ha scritto:
(04-09-2012, 23:22 )Creative Ha scritto: Grazie per il consiglio. Sono andato sulle impostazioni audio, ma la voce sound blaster non compare, ho selezionato le voci "input analogico" ed "output analogico" ed ho cominciato a sentire, ma appena ho spento e riavviato il PC è calato nuovamente il silenzio...CHE FARE? Big Grin

Apri il terminale digita alsamixer, premi f6 e seleziona la tua scheda audio e allega una foto della schermata.

Ecco la schermata...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quella scritta [unkown] sta per indicare che non viene riconosciuta, la tua scheda è un sb audigi, comunque prova ad abilitare i suoni dove è scritto M, premendo il tasto M dovrebbero apparire gli 0, se senti l'audio riavvia e poi vedi se scompare l'audio.
Cita messaggio
(05-09-2012, 13:50 )procton771 Ha scritto: Quella scritta [unkown] sta per indicare che non viene riconosciuta, la tua scheda è un sb audigi, comunque prova ad abilitare i suoni dove è scritto M, premendo il tasto M dovrebbero apparire gli 0, se senti l'audio riavvia e poi vedi se scompare l'audio.

Ti ringrazio, la scheda audio non me la riconosce, ma dopo il tuo ultimo consiglio, l'audio si sente!
Gentilissimo, buon proseguimento per tutto!Smile
Cita messaggio
prego Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)