01-08-2013, 18:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2014, 15:52 da Antonio_Cantaro.)
Ciao
Vorrei far funzionare su ubuntu 13 11 plus una scheda audio esterna: Maudio audiophile usb. come faccio? grazie
Discussioni: 202
Reputazione:
237
ciao, non sono un super tecnico ma per quanto ne so è il kernel che rileva l'hardware all'avvio. prova a riavviare sperando che la tua porta usb venga riconosciuta durante l'avvio ma dubito.
Discussioni: 202
Reputazione:
237
continuerò a leggerti in quanto si impara sempre. ciao
da quello che ho capito devo disabilitare dal bios la scheda audio integrata alla mobo ma nel mio bios non cè la possibilità. Comunque la scheda usb funziona a volte con qualche programma e non capisco come metterla predefinita per tutto grazie
Discussioni: 113
Reputazione:
41
Code: Select all
lspci | grep -i audio
This output is
Code: Select all
01:07.0 Multimedia audio controller: VIA Technologies Inc. ICE1712 [Envy24] PCI Multi-Channel I/O Controller (rev 02)
05:00.1 Audio device: NVIDIA Corporation HDMI Audio stub (rev a1)
Vedere se le 'preferenze Suono ...' > L'uscita è impostata su 'Stereo interno Audio analogico', HDMI o qualcos'altro ...
Inoltre, c'è una utility di nome envy24control che viene fornito con il alsa-tools-gui. Questo potrebbe tornare utile:
sudo apt-get install alsa-tools-gui
Non so dirvi precisamente come ho fatto ma dopo vario smanettamento come per magia all'accensione del pc la sheda si è messa a funzionare. grazie