Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver scheda audio esterna
Ciao
Vorrei far funzionare su ubuntu 13 11 plus una scheda audio esterna: Maudio audiophile usb. come faccio? grazie

Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
up grazie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
ciao, non sono un super tecnico ma per quanto ne so è il kernel che rileva l'hardware all'avvio. prova a riavviare sperando che la tua porta usb venga riconosciuta durante l'avvio ma dubito.
Cita messaggio
(02-08-2013, 21:06 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non sono un super tecnico ma per quanto ne so è il kernel che rileva l'hardware all'avvio. prova a riavviare sperando che la tua porta usb venga riconosciuta durante l'avvio ma dubito.
avrò riavviato gia molte volte da quando mercoldì ho installato il so ma niente. Aspetterò un super tecnico Sad grazie

Cita messaggio
continuerò a leggerti in quanto si impara sempre. ciao
Cita messaggio
Basta
(02-08-2013, 21:13 )dxgiusti Ha scritto: continuerò a leggerti in quanto si impara sempre. ciao
Ho trovato questa discussione ma anche qui non hanno risolto, scusate se non ho cercato prima
Grazie ciao

Cita messaggio
da quello che ho capito devo disabilitare dal bios la scheda audio integrata alla mobo ma nel mio bios non cè la possibilità. Comunque la scheda usb funziona a volte con qualche programma e non capisco come metterla predefinita per tutto grazie

Cita messaggio
ho postato anche nell'altra discussione: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid166637

per renderla predefinita, dovresti andare in impostazioni>audio e selezionarla; il problema è che devi reimpostarla tutte le volte che la colleghi.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Code: Select all
lspci | grep -i audio

This output is

Code: Select all
01:07.0 Multimedia audio controller: VIA Technologies Inc. ICE1712 [Envy24] PCI Multi-Channel I/O Controller (rev 02)
05:00.1 Audio device: NVIDIA Corporation HDMI Audio stub (rev a1)

Vedere se le 'preferenze Suono ...' > L'uscita è impostata su 'Stereo interno Audio analogico', HDMI o qualcos'altro ...

Inoltre, c'è una utility di nome envy24control che viene fornito con il alsa-tools-gui. Questo potrebbe tornare utile:

sudo apt-get install alsa-tools-gui
Cita messaggio
Non so dirvi precisamente come ho fatto ma dopo vario smanettamento come per magia all'accensione del pc la sheda si è messa a funzionare. grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)