Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver stampante multifunzione EPSON
Utilizzo in ufficio una stampamte Epson multifunzione mod WP-4525.
Attulamente la utilizzo con Win Xp e ovviamente non ci sono problemi, nè per la stampa e cosi pure per il fax e lo scanner.
Ho installato Ubuntu 12.04 e quindi ho installato la stampante cercandola nella rete. Sembra che tutto si sia installato a perfezione, infatti non ho problemi con la stampa solo che non riesco ad impostare in fase di stampa l'alimentazione da cassetto o da alimentatore posteriore, e questo nonostante l'interfaccia di ubuntu offra le stesse opzioni disponibili per l'interfaccia di Windows.
Devo forse installare dei driver aggiuntivi ?
grazie per l'aiuto...
matteo
Cita messaggio
ciao, qui trovi i driver, per ubu formato .deb
http://download.ebz.epson.net/dsc/search...archModule

Cita messaggio
(04-02-2013, 19:35 )dxgiusti Ha scritto: ciao, qui trovi i driver, per ubu formato .deb
http://download.ebz.epson.net/dsc/search...archModule

Grazie per il link: a tuo avviso i driver che Ubuntu ha installato da se sono diversi da quelli scaricabili direttamente dal sito Epson ?
Ti allego copia della schermata: mi sai dire quale file *.deb devo scaricare ?
Inoltre cosa mi consigli di fare: disinstallo i driver che ho attualmente (come faccio ?) e poi installo i file nuovo oppure posso installare i file nuovi tranquillamente lasciando quelli vecchi ?
Grazie ancora....
matteo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, prima di scaricare quelli nuovi vai in driver aggiuntivi ( con la stampante accesa ) e controlla che non ci sia nulla riguardante epson, poi scarica :     quello adatto al tuo sistema 32/64bit. una volta scaricato doppio click e si aprirà il software center per l'installazione. quelli vecchi siamo sempre a tempo a disattivarli.
Cita messaggio
(05-02-2013, 15:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prima di scaricare quelli nuovi vai in driver aggiuntivi ( con la stampante accesa ) e controlla che non ci sia nulla riguardante epson, poi scarica : quello adatto al tuo sistema 32/64bit. una volta scaricato doppio click e si aprirà il software center per l'installazione. quelli vecchi siamo sempre a tempo a disattivarli.
Nei driver aggiuntivi vedo solo i driver della scheda grafica (allego schermata).
Ho scaricato il file dal sito Epson e con doppio click ubuntu softwere center mi dice che è già installato (allego schermata).
Fra l'altro se vado nell'utility stampa sulle stampanti compare un'asterisco.....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non saprei cosa dirti, cosa serebbe l'asterisco, se ci clicchi sopra si apre qualche finestra, guarda se questo può interessare:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...EpsonTools
Cita messaggio
(05-02-2013, 16:12 )dxgiusti Ha scritto: non saprei cosa dirti, cosa serebbe l'asterisco, se ci clicchi sopra si apre qualche finestra, guarda se questo può interessare:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...EpsonTools
ho eliminato le stampanti che avevo installato ed ho avviato la procedura per aggiungere una nuova stampante di rete. Viene proposta la stampante Epson.
Nella sezione "connessioni" vengono proposte diverse alternative (francamente non so a cosa si riferiscono...) io ho scelto la prima.
La stampante viene installata e funziona anche se come prima non posso scegliere l'alimentatore della carta. Però vedo che nell'applicazione "Stampa" la stampante viene sempre visualizzata con un punto esclamativo....
Devo forse cambiare il tipo di connessione ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Direi che il problema è risolto o meglio "quasi risolto" !!!!
I settaggi di stampa funzionano perfettamente con il visualizzatore di documenti. I problemi persistono con libreoffice, dove l'interfaccia grafica dei settaggi di stampa è diversa...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)