Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver video
Ho caricato ubuntu10.10.Quando dovrebbe comparire la scrivania appaiono tutte righe verticali.
Se entro in modalità live ESC alla prima videata e poi F6 e seleziono NOMODESET mi compare la scrivania.
Se entro normalmente devo usare la modalità recovery e poi seguendo quanto detto dal prof. cantaro su questo forum dal menu ho usato sia ESEGUI IN MODO GRAFICO RIDOTTO poi RICONFIGURA GRAFICA, ed infine PROVA RISOLVERE PROB.
Solo con la prima opzione riesco a far comparire la scrivania ma al successivo riavvio sono daccapo. E' chiaramente prob. driver video monto scheda video NVIDIA GEFORCE 2 MX/MX400 perchè l'uscita video sulla scheda madre è guasta.
Se bootto con WINDOWS funge
Come scaricare driver corretto e configurare permanentemente UBUNTU? Grazie
Cita messaggio
Prova, magari col traduttore google:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1646166
Cita messaggio
Prova qui c'è il driver 32bit per la tua scheda.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie a cantaro e francater Ora provo ma con calma ho problemi sia con l'inglese che con i comandi di shell unix
farò sapere
Cita messaggio
Se hai bisogno siamo qui.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-11-2011, 21:51 )francater Ha scritto: Prova qui c'è il driver 32bit per la tua scheda.
Ho dei problemi esattamente al punto 2 (programma installazione SuSe )e al punto 3
Tieni presente che sono nuovo in Unix Linux
Ho risolto ma temo non con i driver originali NVIDIA ma con i drive generici Ubuntu seguendo quanto detto in Faq's-Ubuntu-schermo nero all'avvio e blocco(disabilitare KMS (cos'è))
con però una aggiunta : al termine riavviare in grafica emergenza - generare nuova configurazione.
Comunque se vado in monitor ho settato 1280x1024 75hz che va bene ma mi da monitor sconosciuto.
Non faccio giochi in 3D quindi mi può bastare così penso
io metto [RISOLTO] grazie
Cita messaggio
Nessun problema, il punto in cui parla della SuSE è appunto per gli utenti SuSE, quindi non è il tuo caso.
Una volta scaricato il file, se vorrai installare ancora i driver, non dovrai far altro che aprire il terminale e recarti nella cartella dove si trova il file, ipotizzando che il file si trovi in "Scaricati" il comando sarà:

cd /home/tuonomeutente/Scaricati

a quel punto potrai eseguire il file con il comando:

sudo ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run

A quel punto partirà l'installazione dei drivers.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)