Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Drivers per stampante Brother MFC-J470DW
Cita messaggio
ciao
in che formato sono i driver in deb,vedi allora di installarli da terminale che forse va meglio [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao tank, si, sono in fornato deb, ma io non ho proprio idea di come installarli da terminale.
La Brother mi ha mandato anche un tool di installazione, ma, quando apro il file (dopo averlo unzippato), invece di un programma mi si apre una pagina di editor [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
 [img]images/smilies/huh.gif[/img]vediamo un po,la cosa migliore penso sia riuscire a far partire il tool inviato dalla brother per installare i driver ,il tool deve essere uno script e per farlo partire con ubuntu,sul sito del majorana ho letto come puoi fare

http://www.istitutomajorana.it/index.php...7&Itemid=1

Cita messaggio
Il comando è questo:

Codice:
sudo dpkg -i nome_pacchetto.deb
Oppure questo sotto che installa tutti i pacchetti che hai nella cartella dove hai scaricato i .deb.
Se ne hai altri ti conviene, prima di dare il comando, mettere i.deb che ti interessano in una cartella a parte e poi dare il comando.
Per aprire il terminale nella cartella dei .deb una volta che ci sei dentro tasto dx >apri nel terminale

Codice:
sudo dpkg -i *.deb

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
avviando il tool dovresti essere a posto installa tutto lui [img]images/smilies/wink.gif[/img]
se sei con ubuntu 64bit forse installa pure le librerie a 32bit qualora necessarie [img]images/smilies/huh.gif[/img]

i driver scaricati invece possono essere da forzare per installarli e cioe
serve dare per tutte e due

sudo dpkg -i --force-all drivernome

Cita messaggio
Per cominciare, grazie davvero ad ambedue per l'aiuto.
Allora:
tank, ho reso eseguibile lo script, seguendo la tua ottima segnalazione, che risolverà anche possibili problemi futuri. Ma, dando, poi il comando di esecuzione, apparentenente non succedeva nulla (appariva brevemente e poi spariva la schermata del terminale). Tuttavia ciò potrebbe, in realtà, aver reso possibile quanto ho fatto successivamente (si capisce che sono una capra, eh?).

eu66, ho spostato i files che mi interessavano in una nuova cartella, ma, cliccando con il dx all'interno di essa, non c'era l'opzione di apertura nel terminale. Allora ho clickato dx su ogni singolo file ed ho selezionato l'opzione "Apri con GDebi Package Installer". 

Adesso i driver sono stati caricati, la stampante viene riconosciuta e posso stampare. Ho ancora qualche problema con lo scanner (non ho avuto tempo di approfondire), ma mi ritengo già più che soddisfatto[img]images/smilies/at.gif[/img]

Grazie ancora

Cita messaggio
tutto bene allora [img]images/smilies/wink.gif[/img] contento di averti aiutato [img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ok molto bene !
Se ti manca l'apzione apri nel terminale ti consiglio di installare il pacchetto 
nautilus-open-terminal
è davvero utile, lo installi da synaptic o anche con 

Codice:
sudo apt-get install nautilus-open-terminal

lo trovi disponibile al prossimo riavvio
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
@Attilio_ , non cancellare il contenuto della discussione iniziale, altrimenti, poi, si capisce poco.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)