Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Drivers proprietario nvidia.
Buongiorno, chiedo scusa per la scarsa dimistichezza... Sul mio PC di casa ho una scheda "NVIDIA Corporation G92 [GeForce GT 330] (rev a2)" . dal pannello del gestore di pacchetti, non riesco più a rimettere il "driver proprietario" (è sparita la voce) e qualsiasi manovra io faccia ritorna sempre il driver "open source" che NON funziona perfettamente. Potete aiutarmi? Grazie.
Cita messaggio
ciao, se fornisci anche l'info sul tuo sistema, tipo,versione.
Cita messaggio
(08-11-2013, 11:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se fornisci anche l'info sul tuo sistema, tipo,versione.

Bene, ciao! Ubunu plus remix 13.10 a 64bit - in dual boot su PH Intel i7 con 8 gb ram disco da 1tb, Scheda grafica Nvidia geforce 330 con 2 gb dedicati. Funziona tutto in modo eccellente ma la scheda grafica non mi permette le animazioni. Nel pannello impostazioni, quando cerco i driver proprietari, essi non appaiono, e quantunque tenti di installare qualsiasi driver, torna sempre a quelli open source. Credendo fosse un problema di repository, ho ricaricato i repo che ci indica il prof Cantaro, ma non succede nulla. Come faccio a ripristinare la configurazione originale, posto che alla prima istallazione i driver nvidia erano prenti?Rolleyes
Cita messaggio
da sorgenti software.
sudo software-properties-gtk
nella scheda driver aggiuntivi, dovresti trovare. scegli quelli testati/raccomandati.
Cita messaggio
(08-11-2013, 21:06 )dxgiusti Ha scritto: da sorgenti software.
sudo software-properties-gtk
nella scheda driver aggiuntivi, dovresti trovare. scegli quelli testati/raccomandati.

Il fatto che anche da terminale, NON ci sono i drivers "raccomandati" e inoltre anche se tento di mettere qualcuno di quelli disponibili, NON li fa installare!
Cita messaggio
apri gparted e fai una schermata del tuo disco e postala.
Cita messaggio
(08-11-2013, 22:04 )dxgiusti Ha scritto: apri gparted e fai una schermata del tuo disco e postala.

Eccola: /home/peppe/Immagini/Schermata del 2013-11-08 23:00:32.png

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ti avevo chiesto la schermata per essere sicuro di come avevi installato, tutto ok. ora il fatto che da sorgenti software nella scheda driver aggiuntivi ti segnala ma non ti permetta di installare, mi lascia fuori gioco. non saprei cosa dirti, ancora non so bene con la 13.10 dove muovermi, fai un'ultima prova, dal terminale aggiorna il sistema:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
solo se ti segnala qualche errore, posta.
Cita messaggio
(08-11-2013, 23:28 )dxgiusti Ha scritto: ti avevo chiesto la schermata per essere sicuro di come avevi installato, tutto ok. ora il fatto che da sorgenti software nella scheda driver aggiuntivi ti segnala ma non ti permetta di installare, mi lascia fuori gioco. non saprei cosa dirti, ancora non so bene con la 13.10 dove muovermi, fai un'ultima prova, dal terminale aggiorna il sistema:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
solo se ti segnala qualche errore, posta.

Ciao, Non so come, non so perché, ma all'improvviso ho ritrova ed installat i drivers proprietari raccomandati, quindi dovrei mettere risolto, solo che adesso non funziona più il cubo rotante (ma non è importante). Grazie dell'interessamento.Tongue
Cita messaggio
bene, se apri la home tuo nome, troverai la cartella kit plus, al suo interno le spiegazioni per come configurare ( cubo ecc. ) esegui.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)