Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dual Boot Windows 7 Ubuntu restore immagine di sistema
Salve!Vorrei formattare il pc. Ho con me un backup in formato .tib ( non verificato né convalidato che dovrei prima testare ma non saprei esattamente come) creato da Acronis True Image che vorrei ripristinare (contenente una versione perfettamente funzionante di Windows 7 Home Premium 64 bit).Se clicco col tasto destro sul backup i dà la possibilità di convalidarlo, montarlo o ripristinarlo. Prima di effettuare il restore credo che dovrei montarlo, immagino in virtuale per verificarne l'integrità, giusto? Ovviamente vorrei anche installare Ubuntu 13.04 italiano Plus11 Remix. Per prima cosa credo dovrei effettuare il restore. Pertanto ho creato con Acronis una immagine .iso di avvio che farò partire da pendrive avviabile con Unetbootin. Considerando che il mio HD interno ha una capacità di 186 giga ed ha una sola partizione potrei, mentre formatto (magari con un cd live di GParted o Partition magic) risistemare il pc così:
partizione primaria formattata in ntfs con windows 7 (64 bit) (70 giga)
partizione logica formattata in ext4 con ubuntu 13.04 plus (25 giga)
partizione di swap Linux (1 Giga)
partizione dati formattata in ntfs ( il resto)
Il Pc ha 4 giga di RAM
Potreste indicarmi una guida per effettuare al meglio queste operazioni?
Chiedo scusa per la mia incompetenza e la mia prolissità.

Cita messaggio
ciao, prima installa win e poi ubu. per la guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
leggila con calma, sarà tutto molto più semplice.
Cita messaggio
Grazie per la risposta leggerò la guida con estrema attenzione e guarderò le videoguide con interesse.
Cita messaggio
Qualsiasi cd live di Ubuntu provi sul mio pc (per verificare se ci potrebbero essere problemi con le periferiche in fase d'installazione) non si avvia. Ovviamente il medesimo cd sul mio portatile gira che è una meraviglia. Ne deduco che non è opportuno installare "Linux" sul pc fisso. Ho provato sei o sette diverse distro...non partono. Sul pc ho collegato numerose periferiche tutte essenziali.
Cita messaggio
una domanda, ma il lettore funziona? dal bios avrai certamente impostato il lettore al primo posto. leggendo i problemi di solito si hanno con i portatili non con i fissi.
Cita messaggio
Il lettore con un cd live di gparted funziona e lo legge...credo che non sia questo il problema. Comunque non mi arrendo...ho preparato il pc in previsione di un futuro passaggio ad ubuntu in dual boot con Windows 7...se occorre posto uno screenshot!
Cita messaggio
Ecco come ho pensato di sistemare il pc

Allegati
.docx   Partizioni.docx (Dimensione: 179,82 KB / Download: 13)
Cita messaggio
questo non risolve il problema della iso che non si avvia. se dici che hai provato su altri e li si avvia, che il lettore funziona ( gparted live ok ) direi che il tuo non vuole ubuntu..... magari prova un'altra distribuzione, magari la mia firma rossa. ciao
Cita messaggio
In questo momento vi sto scrivendo direttamente da MajoNix 1.0 Ubuntu 12.04.2 classic italianBlush, la distro del vostro istituto installata su pen drive avviabile con Universal USB Installer LinuxWink, comodamente rilassato in poltrona mentre ascolto musica in streaming grazie al music player integrato...mi sembra un buon inizio...non vi pare???RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
Cita messaggio
    Son riuscito ad installare Majonix...ecco una screenshot del mio pc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)