Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dual boot - Windows XP e Ubuntu 11.04
Buon Giorno! Premetto che tutto funziona correttamente: ho Windows e Ubuntu installati separatamente e scelgo il S.O che mi interessa avviare utilizzando il Dual Boot. Facendo un ripasso sul Dual Boot e l' MBR ho inserito nel lettore DVD il CD "Super Grub Disk-Hybrid.1.98" per vedere se mi rilevava i S.O installati. Ho scelto l'opzione "Detect any OS" e con sorpresa ho notato che non vedo Windows XP ma solo Linux 2.6.38-13. Si vedono scritte 4 righeTonguerima riga Linux 2.6.38-13- generic; Seconda riga Linux 2.6.38-13 generic ( single user mode ); Terza e Quarta riga uguali rispettivamente alla prima e alla seconda. Saluti.
Cita messaggio
Si trovano entrambi (Windows e Ubuntu) nello stesso disco rigido?

Che versione hai di SuperGrub Disk?
Cita messaggio
(19-01-2012, 11:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si trovano entrambi (Windows e Ubuntu) nello stesso disco rigido?

Che versione hai di SuperGrub Disk?

Buon giorno Ingegnere! Sì si trovano entrambi nello stesso disco rigido in partizioni separate. Il Cd Super Grub (è la versione 1.98 ) è quello che ho ottenuto visitando la sezione " Problemi di avvio per Windows e Ubuntu " su questo sito.
Cita messaggio
Prova con questo (ultima versione):

http://download.berlios.de/supergrub/sup...1.99b1.iso
Cita messaggio
(19-01-2012, 12:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con questo (ultima versione):

http://download.berlios.de/supergrub/sup...1.99b1.iso

Con questa versione di Grub vedo Windows XP: ha lasciato invariate le prime quattro righe aggiungendo Windows nella quinta riga. Grazie Ingegnare e buona giornata.
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)