Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dubbi su 12.10 Plus 10 Remix 32
Ho scaricato la 12.10 Plus 10 Remix 32 Bit. Ho provato su pc a 32 Bit e su pc a 64 Bit: mi sembra lavori meglio sul 64. Però su ambedue all'uscita da Ubuntu i pc non si spengono: devo intervenire io manualmente. I dubbi:
ho un pc Siemens Amilo Pi 1535, 1 GB Ram, Ati Mobility Radeon X1400 con 1 partiz.primaria da 52 Gb dove c'è Windows XP e 1 partiz.estesa per i Dati. Vorrei ridimensionare la partiz. del SO e creare un'altra partiz.primaria per installarvi Ubuntu. Le domande:
- così facendo posso utilizzare il 1° sistema "Installa Accanto" in automatico
o è meglio utilizzare "Altro"? in automatico il Linux-Swap viene installato
automaticamente?
- si dice che all'uscita delle nuove versioni piuttosto che aggiornare è più
prudente reinstallare: ma cosi facendo non si perdono tutti i settaggi perso
nali? cosa significa che con la home si recuperano i settaggi?
- non sarebbe meglio scaricare una versione LTS e poi intervenire con una
versione FAI DA TE?
- "Si tratta del metodo più flessibile che permette anche la
reinstallazione di Ubuntu su una partizione già utilizzata.
Il metodo è da utilizzare, oltre che per una reinstallazione, anche nel
caso avessimo già partizionato il disco" cosa significa? Scusate il mio
terra terra; vorrei affrancarmi da Microsoft con minore paura. Grazie [/align]
Cita messaggio
Per il partizionamento del disco segui le guide del prof Cantaro (vedi qui e qui) se già non hai visitato queste pagine del sito majorana troverai anche delle video guide ben fatte che ti illustreranno tutto.
Cita messaggio
Quando esci, dopo le operazioni di chiusura, prova a dare invio da tastiera.
Cita messaggio
Ringrazio sia Maverick che il Prof. Però non è il partizionamento che mi fa un pò paura. Se mi potete diradare le nubbi che ho indicato con i miei vari punti interrogativi mi avventurerei con più tranquillità alla transizione da Microsoft a Ubuntu. Grazie
Cita messaggio
Puoi installare con l'opzione: Installa accanto.

Puoi anche usare Altro, ma in questo caso devi crearti, con Gparted, la partizione Ext4 (prer Ubuntu e per la swap, quindi riducendo la partizione ntfs.

Ma vai col primo metodo (più semplice).

Sconsiglio la partizione /home:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

molte personalizzazioni potrebbero non andare bene con la nuova versione.

Se vuoi una LTS puoi anche non utilizzare la versione FaiDaTe, ecco pronta la versione ISO (aggiornatissima):

Cita messaggio
Grazie Prof! Mi metterò al lavoro domani. Ti terrò al corrente dei risultati: penso che avrò ancora bisogno. Ma voglio andare avanti. Buona notte
Cita messaggio
Ho installato ubuntu. Tutto procede bene a parte qualche intoppo. Su Skipe (che utilizzo abbastanza) ha rilevato subito la webcam ma sul microfono ho dei problemi:ho aperto la pagina indicata da PROCTON771, ho seguito le indicazioni lì esposte: niente! Tra l'altro al Tab Ingressi lì indicato io non ho Frontale Sx o Frontale Dx. Io ho Ingresso -Line-in Audio interno, Microfono Audio Interno, Microfono Anteriore Audio Interno. Ho rifatto la prova con Windows e tutto funziona bene. Cosa mi manca o cosa ho sbagliato?
Volendo installare TeamViewer posso? e se si, come devo procedere? Non riesco a trovare le spiegazioni che riguardano il download di programmi al di fuori di Ubuntu Software Center e loro installazione.
Grazie
Cita messaggio
Per TeamViewer:

Per skype, se cerchi nel forum, mi sembra che la soluzione ci sia:

Cita messaggio
Grazie Prof. Però le sto provando tutte. Mi sono letto tante pagine del forum. Forse qualcosa sono ruscito a fare. Qualcuno nel forum invitava a regolare il settaggio dell'audio andando dalla Dash. Ho fatto così. Ho fatto un test da Skipe/Opzioni/Dispositivi audio: ho sentito la mia voce ma pianissimo. Dove devo intervenire per aumentare il volume? Il tasto Silenzio come funziona?
Cita messaggio
Da terminale dai il comando:

alsamixer

e poi con le freccette della tastiera metti i tutti i volumi al massimo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)