Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dubbi sulle migliorie di linux mint 12
Salve,alcune settimane fa spinto dalla curiorsità avevo installato linux mint 12 versione beta riscontrando diversi problemi e alcune limitazioni rispetto alla precedente versione.
Uno di questi problemi era l'incompatibilità driver della mia scheda video,dopo aver fatto la scansione con ricerca driver e selezionato il driver vedevo che l'interfaccia grafica mostrava delle scritte deformate e la barra in alto si era colorata dei colori dell'arcobaleno ,incompatibilità driver a parte con linux mint 11 era possibile fare svariate cose con impostazioni lineari esempio,col tasto destro su di un programma dal menù a tendina era possibile disinstallarlo o metterlo sul desktop,oppure digitando qualsiasi cosa dalla barra di ricerca avevi la possibilità di installare anche pacchetti oltre che cercare file sul computer e da google,il centro di controllo sembra sia sparito e altre migliorie nascoste svanite.
Ieri ho reinstallato la versione stabile di linux mint12 ma i problemi son rimasti chiedo a chi è più esperto di me se sia possibile ripristinare quelle comodissime funzioni che mi avevano convinto a mollare ubuntu perchè da quello che ho capito ne con unity e ne con gnome 3 sia possibile interagire come nelle vecchie versioni,a voi la parola Smile
Cita messaggio
Che scheda video hai ?
Cita messaggio
Anche a me mint 12 dava problemi,sono passato a xubuntu 11.10, che come desktop ha quasi la stessa flessibilità del vecchio gnome2,oserei dire anche più stabile, bisogna perderci un poco di tempo per capirlo e settarlo al meglio.
Bilodiego
Cita messaggio
(28-11-2011, 23:55 )ps3love Ha scritto: Che scheda video hai ?

la mia scheda sarebbe questa,
$ lshw -C video
WARNING: you should run this program as super-user.
*-display
description: VGA compatible controller
product: RV730 PRO [Radeon HD 4650]
vendor: ATI Technologies Inc
physical id: 0
bus info: pci@0000:02:00.0
version: 00
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: vga_controller bus_master cap_list rom
configuration: driver=fglrx_pci latency=0
resources: irq:43 memory:e0000000-efffffff memory:f9000000-f900ffff ioport:9000(size=256) memory:f8000000-f801ffff
WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
avevo già provveduto a scaricare i driver sul sito della amd ,poi li ho installati mettendo la spunta sui permessi ed eseguendolo ,ma i risultati sono pessimi ogni tanto l'interfaccia scompare e ricompare .
Cita messaggio
Quindi deduco che ultimamente la parola innovazione si traduce in limitazione,è successo con ubuntu ed ora è toccato a linux mint,non che sia un esperto in materia ma io penso che un software o sistema per ricevere un consenso unanime dovrebbe adattarsi alle esigenze di ogni utente,qui si percorre una strada buia nel nome dell'innovazione che anziche partire da una base solida ci si avventura in interfacce scomode per l'utente togliendo ogni possibilità di familiarizzare con l'ambiente desktop,almeno io la vedo cosi,ho amato ubuntu 10.10 e anche linux mint 11 ma adesso è arrivato il tempo di cambiare ancora spero in una distro meno capricciosa è più seria.
Cita messaggio
(29-11-2011, 21:19 )procton771 Ha scritto: Quindi deduco che ultimamente la parola innovazione si traduce in limitazione,è successo con ubuntu ed ora è toccato a linux mint,non che sia un esperto in materia ma io penso che un software o sistema per ricevere un consenso unanime dovrebbe adattarsi alle esigenze di ogni utente,qui si percorre una strada buia nel nome dell'innovazione che anziche partire da una base solida ci si avventura in interfacce scomode per l'utente togliendo ogni possibilità di familiarizzare con l'ambiente desktop,almeno io la vedo cosi,ho amato ubuntu 10.10 e anche linux mint 11 ma adesso è arrivato il tempo di cambiare ancora spero in una distro meno capricciosa è più seria.

Sono distro nuove - nei contenuti - che a mio parere richiedono un po' di pratica. Io le uso entrambe - Ubuntu OO e LM Lisa - e non mi danno guai.
Cita messaggio
Anch'io ho installato LM 12 ed abituato con Ubuntu ho installato i drive con restrizioni fglrx per la mia Ati Radeon 3400 series, ed ho avuto inizialmente i tuoi problemi. Li ho risolti eliminando i drive con restrizioni ed istallando quelli open.
Cita messaggio
Che ben vengano le idee innovative a patto che non stravolgano un prodotto funzionale e intuitivo,un innovazione deve essere frutto di migliorie che implementano tutto ciò di positivo è stato fatto in precedenza ,a tutto ci si abitua ma non vedo un nesso in questo cambiamento,ciò rimane solo una mia opinione dock, ma io credo che bisognerebbe lavorare di più sulla compatibilità driver che su interfacce desktop ,per quanto carine ma anche inutili .
Cita messaggio
Comunque alla fine sono ritornato sulla mia linux mint 11 di gran lunga superiore alla 12 secondo il mio punto di vista,gnome 3 mostra la sua immaturità e quindi meglio aspettare e restare su qualcosa di più stabile e personalizzabile come il mio mint 11,ma se i presupposti rimarrannno invariati dubito di fare un upgrade aspetto fiducioso sono sicuro che ubuntu e mint ci stupiranno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)