Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dubbio su file "CONFIGURAZIONI.sh"
Ciao a Tutti,

Lo splendido lavoro del Prof. Antonio Cantaro andava onorato, quindi ho appena finito di "mettere in opera" il kit "Fai da te" in merito ad Ubuntu 12.04 32 bit; temo pero' che qualcosa sia andato storto, ovvero: cliccando sul file "CONFIGURAZIONI.sh" compare per un attimo il terminale, per richiudersi immediatamente.
Ho appena finito l'installazione e non ho ancora le idee chiare, pero' credo che qualcosa non va, per esempio: Firefox fra le "Estensioni" presenta solo "Global Menu Bar Integration" e "Ubuntu Firefox Modifications". Il tema e' solo quello "Predefinito".

Chiedo lumi, per favore Idea
Cita messaggio
La cartella KIT-PLUS deve essere necessariamente all'interno della Home (e non sulla scrivania), inoltre non devi cambiargli nome.
Cita messaggio
Caro Antonio,

Grazie per la pronta risposta, la cartella e' nella "Home"; si, l'avevo rinominata (KIT-PLUS-9-32).
Le ho ridato il nome originale (KIT-PLUS-9-32-Faidate) ed ho rilanciato lo script "CONFIGURAZIONI.sh".
Non ho ancora confidenza con il nuovo Ubuntu, credo pero' che sia tutto a posto. Grazie!
Cita messaggio
Bene.
Cita messaggio
...eccomi di nuovo qui Smile
Continuando a "scoprire" la Plus, adesso cerco di capire perche' non vedo la schermata della donna con i cerchi; ho anche guardato il filmato e rilevo che usando l'accesso 1, la barra in basso e' presente e funzionante (davvero bella!), pero' non ci sono le altre (quella a sinistra che dovrebbe essere a scomparsa e quella in alto, non vedo nemmeno le "utilita'" sulla destra, cioe' la radio ecc.).
Non trovo neanche "Start-Up Manager": i drivers sono installati e la scheda video e' nVidia (E210 Galaxy, se non ricordo male).
Dipende forse dal fatto che la distro principale e' Slackware (con Lilo, Ubuntu parte con il sistema "chainloader" e Grub e' installato sulla partizione).
Adesso che ho un momento di tempo, sto continuando "l'esplorazione", questo e' il rapporto in tempo reale Idea

Cita messaggio
La barra in basso la lanci dall'icona apposita (ne hai due diverse da potere scegliere: cairo e AWN).

Per averele entra con Ubuntu (Unity).

In spegnimento l'animazione la vedi?
Cita messaggio
Ciao Antonio,
Adesso sono entrato con "Ubuntu 2D" e la barra a sinistra e' presente Smile a destra ci sono le screenleets che ho impostato io (altre che avevo scelto ed eliminato continuano ad aprirsi e ricompaiono ad ogni avvio anche se premo sulla voce per eliminarle; Ubuntu fa venir fuori un messaggio di errore in proposito).
L' animazione non compare neanche in spegnimento e non vedo l'icona per avviare StartUp-Manager sulla barra a sinistra; ho provato ad installarlo da terminale ed ottengo questo:
Citazione:dominum@Ubuntu-HP-Pro-3300-Series-MT:~$ sudo apt-get install startupmanager
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto startupmanager non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo può significare che il pacchetto è mancante, è obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "startupmanager" non ha candidati da installare
dominum@Ubuntu-HP-Pro-3300-Series-MT:~$
P.S.
Il repository "Universe" e' attivato
Cita messaggio
startuup manager non lo trovi nella barra di sinistra. Icona Ubuntu (in alto verso destra) e poi:

Strumenti di sistema / Amministrazione / StartUp Manager.
Cita messaggio
(04-05-2012, 17:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: startup manager non lo trovi nella barra di sinistra. Icona Ubuntu (in alto verso destra) e poi:

Strumenti di sistema / Amministrazione / StartUp Manager.
Giuro che e' quello il primo percorso che avevo seguito Smile non c'e'; se uso l'icona Ubuntu vien fuori l'avviso di errore interno.
Ho trovato Grub Customizer, ma evidentemente e' un'altra cosa Idea

Aggiornamento: confermo che StartUp Manager non era presente, l'ho installato seguendo queste indicazioni:
http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-1204-...ma-di.html
ho quindi modificato la profondita' colore, portandola a 24 bit, ma la donna con i cerchi non si vede da nessuna parte, in compenso continua a venir fuori una segnalazione di errore nel sistema.

Cita messaggio
Ho paura che tu abbia fatto qualche cosa di strano nell'installazione della Plus9.

Controlla il codice md5 della ISO scaricata e se va bene reinstallala.

Ovviamnete non devi cambiare nome a file e cartelle del KIT-PLUS
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)