Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Durata fisica di un notebook
Dilemma, domanda da un milione di dollari....(farebbero molto comodo):
Ho un Sony-Vaio Notebook 13" di ormai 7 anni (intell Duo 2,2Ghz, RAM 3Giga). Circa 5 anni fa ho sostituito, in garanzia, la scheda madre.
La mia paura e che da un momento all'altro si possa rompere (faccio backup settimanale dei dati). Sono incerto se comprare un'altro Notebook nell'ipotesi di una rottura del vecchio; certo con i nuovo PC, con Windows 8) sò che è un problema (perdita di garanzia) ricavare due partizioni primarie (e non ho ancora capito se ciò è possibile, una per W8 e altra per Ubuntu 12.04 LTS).
Come posso cercare di aggirare il problema??
Big GrinHuh
Grazie
Cita messaggio
Se questo può ispirarti, 2 giorni abbiamo ripreso il portatile dall'assistenza con scheda wifi nuova sostituita in garanzia e il dual boot non solo non ha inficiato la garanzia ma è stato rispettato senza la perdita di un byte in entrambi i sistemi.

Per la durata futura del vecchio, invece, ci sono cartomanti, àuguri, indovini, fattucchieri, ipnotizzatori, medium, cabalisti, numerologi.
Gli informatici se la sfangano male con la divinazione Wink
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(12-12-2012, 23:52 )zafran Ha scritto: Se questo può ispirarti, 2 giorni abbiamo ripreso il portatile dall'assistenza con scheda wifi nuova sostituita in garanzia e il dual boot non solo non ha inficiato la garanzia ma è stato rispettato senza la perdita di un byte in entrambi i sistemi.

Per la durata futura del vecchio, invece, ci sono cartomanti, àuguri, indovini, fattucchieri, ipnotizzatori, medium, cabalisti, numerologi.
Gli informatici se la sfangano male con la divinazione Wink
Sono contento con te, ma hai installato Windows 7 od 8?? Che io sappia con questi due SO i sono problemi nel dual boot... O no???

HuhBig GrinFallita
Cita messaggio
Windows7 + ubuntu.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(12-12-2012, 22:59 )gcerri Ha scritto: ...
La mia paura e che da un momento all'altro si possa rompere (faccio backup settimanale dei dati). ...
Grazie

se fai il backup dei dati non rischi molto.
potresti anche usare un tool per backup incrementali giornalieri, tipo duplicity.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(12-12-2012, 22:59 )gcerri Ha scritto: sò che è un problema (perdita di garanzia) ricavare due partizioni primarie (e non ho ancora capito se ciò è possibile, una per W8 e altra per Ubuntu 12.04 LTS).
Come posso cercare di aggirare il problema??
Big GrinHuh
Grazie

Salve. Ti ha già riposto zafran sulla garanzia.(la garanzia è sull'hardware e non sul software) Se hai questo timore, ti crei il backup prima di effettuare il partizionamento(in verità questo bisognerebbe farlo sempre) , dopodiché ti crei le partizioni. Dopo aver creato queste, ti crei successivamente il backup delle singole partizioni.
In questo modo puoi ripristinare il Pc alle condizioni originarie e viceversa. Prima di ridurre la partizione ricorda di effettuare uno scandisk e deframmentazione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie a tutti, Vi dico come ho organizzato il mio PC:
- una partizione per Vista
- una partizione per Ubuntu
- una partizione Dati dove ho poca roba
- lavoro con chiavetta USB della quale faccio backup completo (Cobian) ogni settimana
La mia idea sarebbe di comprare, magari dopo le Feste nell'ipotesi di sconti anche picccoli a parità di prodotto (mi sono sempre trovato bene con Sony-Vaio), solo che la mia titubanza è il problema del dual boot con Windows 8 ed Ubuntu....
Vi dirò, non mi preoccupa tanto la perdita della garanzia (ciò mi scoccia, ma devo accettarla ob torto collo) quanto l'eventuale cattivo funzionamento del PC....
Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)