Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ERRORE NELLO STARTUP MANAGER
Salve, la mia versione di ubunto è 14.4 plus 3D 32 bit e sono loggato con "GNOME COMPIZ"
Dopo aver fatto una pulizia usando "ubuntu Tweak" credo in maniera errata perchè sono andato a cancellare la configuarazione dei pacchetti, che per l'esattezza erano "158", ora avviando lo starup manager per effettuare dei controlli mi compare il seguente errore [/b]"Si è verificato un errore nel caricare o nel salvare le informazioni di configurazione per startup manager. È possibile che alcune impostazioni della propria configurazione non funzionino correttamente."[/b]
Come posso risolvere questo problema e come recupero le configurazioni dei pacchetti che ho cancellato???

Cita messaggio
Startup manager è un programma non più aggiornato dal 2011,ora l'errore che ti da potrebbe essere per questo un falso errore quindi non farci caso e se non noti malfunzionamenti lascia tutto come.Difficile che ubuntu tweak cancelli file importanti di configurazioni,come è impostato cancella solo configurazioni di pacchetti obsoleti sostituiti dalle nuove versioni installate con gli aggiornamenti di sistema.

Cita messaggio
 Beh intanto grazie per la risposta,
Ma comunque credo che qualche danno lo abbia fatto da che questa mattina ho acceso il PC ma non visualizzo niente solo schermo nero e ho sentito il suono di quando sta nella schermata per inserire la password solo che è tutto è nero!!!
Spegnendo e riaccendendo la schermata è ricomparsa, questo a mio parere è già una anomalia.
Ti dico anche un'altra cosa ieri visto che avevo letto questo volevo repertare il Pc quindi cosa ho fatto:
1 - dato che la versione del plus che io ho installato era la "fai da te" mi sono andato a scaricare la iso e masterizzata su pc
2 - ho tentato di spegnere il Pc dal comando "arresta" e la sorpresa è sta quella che il comando non rispondeva così come "riavvia" , quindi ho dovuto spegnere il PC con non si dovrebbe mai fare per non creare problemi al sistema, ma era l'unico modo che conoscevo quindi ho usato il tasto del pc ( da riga di comando non so come si fá altrimenti avrei provato)
3 - una volta che comunque sia ho spento il PC ho riacceso e inserito subito il cd con la iso del programma ubuntu plus 3D 32bit
E subito dopo ho tenuto premuto il tasto shift sinistro così da avviare nuovamente l'installazione
4 - ho messo abbia in modalità live e dopo un caricamento di qualche minuto è andato alla schermata dove inserire la password
5 - il problema è che qui la mia password non veniva riconosciuta e potevo entrare solo come ospite e neanche mi dava l'icona per installare in maniera definitiva il sistema operativo.
Quindi niente resettaggio
ti ho detto tutto questo non per divagare dal problema iniziale, ma per spiegarti che riscontro diverse anomalie, quindi io vorrei completamente disinstallare e reinstallare da capo il sistema tanto in quello che ho non c'è assolutamente niente di salvato, io tengo tutto in uno esterno.
Il problema che non so come fare e vorrei avere una procedura sicura. Grazie
Cita messaggio
 Un ultima cosa S come tu hai detto lo startup manager è una versione che da quanto ho capito è obsoleta come posso disinstallarla e qual'è un'alternativa valida che faccia il suo stesso lavoro???
Cita messaggio
L'errore d'apertura all'avvio non ha nessuna incidenza su altre cose, quindi non tenerne conto. Lo inserisco ancora nelle plus in quanto ottimo per regolare la profondità del colore e la risoluzione della finestra del Grub:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Siccome non comporta nessun problema, lo lascerei installato. Per la disinstallazione prova da Synaptic o da Software Center. Però se lo disinstalli, poi sarà difficile l'eventuale reinstallazione in quanto serve un pacchetto apposito.
Cita messaggio
 Ok non lo disinstallo però quel messaggio di errore che mi dà quando apro lo startup manager lo devo ignorare oppure no? cioè quel messaggio è dovuto dal fatto che io ho cancellato le configurazione dei pacchetti tramite tweak oppure quelle cose che ho cancellato andava bene cancellarle?
scusate ma sono proprio una capra con questo sistema operativo
Cita messaggio
o almeno esiste un comando non so da terminale o un applicazione che verifichi che il mio sistema operativo funzioni bene

Cita messaggio
Quell'errore all'apertura lo devi ignorare, è dovuto al fatto che startupmanager non è aggiornato da tempo. Non tenerne assolutamente conto, non ha nessuna incidenza su nulla.
Cita messaggio
 Ok ignoro Smile
Grazie ancora per l'aiuto che voi tutti date alle persone come me che non capiscono niente di questo sistema, e sopratutto per la pazienza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)