Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ERRORE Trial boot con EasyBcd win7 - 2 distro Linux
Attualmente ho un dual boot Win7 - Mint17Plus gestito da EasyBCD. Sto per affiancarci la MintKDE, chiaramente dovro' mettere il Grub2 di MintKDE nella root, pero' mi e' venuto un dubbio: non e' che c'e' un limite al numero delle distro linux che posso gestire in questo modo? Mi ricordo che una volta BAT mi aveva detto che lui aveva un trial boot 7-Xp-Linux e non aveva problemi, pero', siccome i SO Linux stavolta sono 2, vorrei una conferma, se possibile.
Grazie in anticipo
Cita messaggio
In un computer avevo 2 windows e sette Linux.
Cita messaggio
tranquillo io ho vista e cinque linux, se poi non sei ancora convinto guarda la firma di pabform [img]images/smilies/smile-originale.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Anche io ne ho parecchi, ma non mi sono mai sognato di gestirli con easybcd
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie a tutti, mi avete tranquillizzato. Ma non e' neanche un problema che i grub possano essere diversi (non nel mio caso) ad es grub1 e 2?

Cita messaggio
I problemi c'erano prima dell'arrivo di grub 2. Adesso questa grub comunica senza problei con grub legacy (1).
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
per gestire tutto con EasyBCD devi solo installare Grub/Grub2 nella root "/" invece che nel MBR, che deve rimanere quello di Windows 7;
poi è sufficiente aggiungere un voce a EasyBCD indicano la partizione con la nuova distribuzione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-07-2014, 15:52 )'BAT' Ha scritto: per gestire tutto con EasyBCD devi solo installare Grub/Grub2 nella root "/" invece che nel MBR, che deve rimanere quello di Windows 7;
poi è sufficiente aggiungere un voe a EasyBCD indicano la partizione con la nuova distribuzione

Bentrovato BAT, ho proprio bisogno di te, come esperto di EasyBCD.
Come dice la legge di Murphy che hai smesso di  citare: se qualcosa puo' andare storto, lo fara'.
Credevo di essere ormai un esperto di EasyBCD, e di installazione in dualboot di Linux, ma sono stato punito per la mia presunzione. Naturalmente ho fatto quanto mi prescrivi, tant'e che il menu di BCD e' perfetto: Win7 - Mint17 MATE - Mint17 KDE. Il problema e' che mi parte sempre MATE, anche se seleziono KDE (Win7 e' OK).
Allego la schermata di Gparted dove vedo 2 stranezze: la prima e' che la partizione dove sta KDE non ha la / di root, che naturalmente avevo dato in sede di installazione (anche perche' se dimentichi di darla l'installazione non procede); la seconda e' quel flag boot sempre sulla stessa partizione, che io non avevoc dato. Oddio, a cercare il pelo nell'uovo c'e' pure che Gparted non assegna nomi (etichette) alle partizioni, sed transeat.
Ovvio che sto postando da MATE.
Come risolvo?
P.S. forse a questo punto bisognerebbe cambiare il nome al post, ma spero che lo faccia l'amministratore, perche' non saprei descrivere la situazione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(06-07-2014, 17:30 )dante5351 Ha scritto: Allego la schermata di Gparted dove vedo 2 stranezze: la prima e' che la partizione dove sta KDE non ha la / di root
ed è giusto così ... hai avviato mint mate pertanto il sistema monta in root (/) solo la partizione di mate.
Se dentro mate monti anche la partizioni di kde vedrai che riceverà anch'essa un punto di montaggio (presumibilmente /media/lettere_e_numeri_casuali)

(06-07-2014, 17:30 )dante5351 Ha scritto: la seconda e' quel flag boot sempre sulla stessa partizione, che io non avevoc dato.
Non è un grosso problema ma puoi sempre toglierla

(06-07-2014, 17:30 )dante5351 Ha scritto: Oddio, a cercare il pelo nell'uovo c'e' pure che Gparted non assegna nomi (etichette) alle partizioni, sed transeat.
Anche qui ... alle partizioni non montate puoi mettere tutte le etichette che vuoi

(06-07-2014, 17:30 )dante5351 Ha scritto: Ovvio che sto postando da MATE.
Come risolvo?
io metterei grub2 in MBR

(06-07-2014, 17:30 )dante5351 Ha scritto: P.S. forse a questo punto bisognerebbe cambiare il nome al post, ma spero che lo faccia l'amministratore, perche' non saprei descrivere la situazione.
Va bene così!!!
Cita messaggio
"Se dentro mate monti anche la partizioni di kde vedrai che riceverà anch'essa un punto di montaggio (presumibilmente /media/lettere_e_numeri_casuali)"
Come ho scritto, io veramente avrei avviato KDE, solo che si e' avviato MATE.
Per cui il titolo del post dovrebbe essere:
Io clicco su Mint KDE, ma mi si avvia MATE. Perche' e come risolvere? E' un problema di EasyBCD?
Come fare per avviare KDE? A parte di scrivere grub2 in MBR?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)