Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] EXCEL estrarre dati da tabella
#1
Ho un foglio di lavoro excel con 3 colonne, ognuna delle quali ha un nome. La prima colonna si chiama Codice prodotto, la seconda Valore, la terza Quantità. In altri fogli excel ho bisogno che mi compaiano, raggruppati per Codice, i dati relativi alle tre colonne. In pratica devo filtrare per codice i dati, ma non mi è riuscito ne con i filtri ne col cerca verticale. Grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Non è chiaro cosa significa "in altri fogli Excel"; intendi in altri file separati o semplicemente in altr sheet dello stesso file?.
Magari posta nel forum un esempio di file excel (devi comprimerlo prima in .zip)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Vorrei sapere che formule inserire nell'area verde dello sheet chiamato Ripartizione in modo che, ogni volta che incollo nell'area gialla dello sheet Dati delle informazioni, mi vengano automaticamnete ripartite per codice nello sheet "Ripartizione".

Grazie a tutti se riuscite ad aiutarmi


Allegati
.zip   Cartel2.zip (Dimensione: 2,31 KB / Download: 4)
Cita messaggio
#4
sposto su ufficio e internet
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
#5
In Bat we trust
Cita messaggio
#6
Grazie della fiducia però stavolta sono di aiuto scarsino;
sicuramente si fa con le tabelle pivot (vedi esempio che allego), solo che di questo tipo di tabelle non sono pratico. Ho fatto qualche prova e il risultato lo vedi nel file.
L'unica alternativa che mi viene in mente è mettermi a programmare ma non è il caso; ti suggerisco di imparare a maneggiare le tabelle pivot (non ho mai avuto il tempo di farlo) perché sono potentissime.


Allegati
.zip   Cartel2+pivot.zip (Dimensione: 5,66 KB / Download: 10)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#7
con Tabelle Pivot sono riuscito e ti ringrazio, sai come si fa a togliere il totale complessivo senza fare nascondi?
Cita messaggio
#8
Con Office 2007 basta mettersi nella cella "Valore", click col tasto destro del mouse, deselezionare la voce "Subtotale Valore"
per Office 2003 vedi qui
http://office.microsoft.com/it-it/excel-...03798.aspx
(premi il link "Mostra tutto")
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#9
Grazie BAT, risolto.
L'unico problema di queste tabelle pivot è che sono ingestibili in un stesso foglio di lavoro (ne avrei bisogno di una ventina nello stesso foglio).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)