Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Easy Peasy
Salve a tutto il forum dovendo comprare un netbook mi chiedevo quale distro installarvi. Cercando su internet ho scovato easy peasy. Questa distro mi è sembrata molto carina e abbastanza curata. Volevo chiederVi se è comunque sicura in quanto derivata da ubuntu o se mi consigliavate qualche altra distro. Ultima domanda è possibile fare un dualboot con 7 starter? Grazie.
Cita messaggio
Personalmente dubito che "millions of people", come dice sulla homepage usino easy peasy. La wiki è praticamente inesistente.
A meno che tu non abbia un motivo specifico, ti sconsiglio di utilizzare distro semisconosciute, che in caso di problemi non offrono supporto (l'intero forum di aiuto conta circa 60 messaggi!).

Meglio, secondo me, scegliere qualcosa di conosciuto, leggero e supportato come, se vuoi rimanere su .deb, Xubuntu o simili.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Salve
Potresti dare una chance alla distro ELIVE
base debian e desktop Enlightenment

http://www.elivecd.org/

Cita messaggio
(14-01-2013, 09:15 )Dead Ha scritto: Personalmente dubito che "millions of people", come dice sulla homepage usino easy peasy. La wiki è praticamente inesistente.
A meno che tu non abbia un motivo specifico, ti sconsiglio di utilizzare distro semisconosciute, che in caso di problemi non offrono supporto (l'intero forum di aiuto conta circa 60 messaggi!).

Meglio, secondo me, scegliere qualcosa di conosciuto, leggero e supportato come, se vuoi rimanere su .deb, Xubuntu o simili.

Devo darti ragione Dead l'ho provata in live sul netbook di mia sorella ed anche se confermo le mie prime impressioni (sembra davvero fatta per i netbook) sono comparsi già dei problemi infatti non sono riuscito a collegarmi con il wi-fi ed in più alcuni pulsanti sulla tastiera non corrispondevano (es. per fare il trattino alto devo premer il punto interrogativo). Huh
Per queste ragioni credo che mi orienterò su qualcosa di più conosciuto pensavo a lubuntu o mint lxde, che ne pensate?
Un ultima cosa e scusate se insisto indipendentemente dalla distro scelta si può partizionare il disco con windows 7 starter? Lo chiedo non perchè ci tenga ad usarlo ma se casomai dovessi rivendermi il netbook credo (purtroppo) che avrebbe più mercato con windows rispetto ad gnu/linux grazie
Cita messaggio
Ovviamente puoi tenere un dual boot con W7. Se però è solo ai fini di una possibile rivendita futura forse è meglio fare una immagine completa dell'HD, metterla da parte e reinstallarla prima di un eventuale vendita. Così non butti via spazio per nulla...

Per quanto riguarda la distro, personalmente sui notebook che mi sono passati per le mani (miei o di amici) ho sempre installato Xubuntu, ma è più una questione di gusti.
penso che lubuntu o mint lxde vadano altrettanto bene.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(14-01-2013, 17:11 )Dead Ha scritto: è meglio fare una immagine completa dell'HD, metterla da parte e reinstallarla prima di un eventuale vendita. Così non butti via spazio per nulla...

Mi sapresti fornire una guida adatta Cool? Non vorrei cancellare la licenza per errore, grazie.
Cita messaggio
leggi queste.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Formattare
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-Sistema

Il numero di licenza comunque dovresti averlo anche sulla confezione o sull'etichetta adesiva sul retro del pc...
Cita messaggio
Per Dead:
ti ringrazio credo che è proprio quello che cercavo (ovviamente prima devo provare ti dirò se ci sono riuscito).

Per brunik:
ho dato un occhiata al link che hai postato ma mi sembra troppo complicata credo che mi orientero su lubuntu o su mint sempre con lxde cmq grazie lo stesso.
Cita messaggio
(14-01-2013, 16:59 )konradin Ha scritto:
.. non sono riuscito a collegarmi con il wi-fi...

Per far funzionare il wi-fi basta abilitarlo ogni volta che si fa ripartire il pc, di default è disabilitato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)