Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Easybcd non funziona
Salve. Chiedo un aiuto.
Ho scaricato ed installato Easybcd ma non mi funziona. Appaiono in sequenza le finestre che allego e alla fine non si apre. Io non conosco l'inglese perciò non comprendo quanto sta scritto nelle caselle che appaiono non so perchè non funzioni.
Preciso che ho provato sia la versione 1.7.2 che la 2.1.2 ma il risultato non cambia.
Ho fatto qualche errore o omesso qualche impostazione?
Lavoro con XP pro sp3.
Grazie in anticipo e saluti.

Alberto.

Cita messaggio
EasyBCD è per Windows Vista/7, non si può installare in Windows XP, perché XP usa un processo di boot diverso.

[EDIT] (questa modifica è stata fatto dopo lettura del post successivo del prof. Cantaro)
sono stato impreciso: è vero che si installa (richiede .NET 2.0) ma NON funziona da boot-manager.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
In XP SP3 ho EasyBCD 1.7.2 installato e funzionante.
Cita messaggio
In questo post (in inglese) ad un problema sempre con easybcd su XP Sp3 hanno suggerito di verificare l'installazione di Net Framework 2.0.

Come Ti ha suggerito Bat Easybcd non nasce per XP, ma ci sono utenti (vedi il prof.) che sono rtiuisciti ad installarlo anche su Xp Sp3.
Cita messaggio
(15-08-2012, 22:00 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In XP SP3 ho EasyBCD 1.7.2 installato e funzionante.
Questo non significa nulla:
EasyBCD modifica il database di boot di Vista/7 in modo da consentire il multiboot; il boot di Windows XP è radicalmente differente e per questo motivo non può funzionare, perlomeno NON può funzionare su un XP "liscio".
Era questo ciò che intendevo quando ho detto che non si può installare: è vero che si installa su XP, poi però NON funziona come boot manager.

Affinché la cosa sia possibile bisonga prima "truccare" XP, o meglio, copiare il bootloader di Windows Vista/7 sulla partizione di XP nel percorso Windows\Boot. La procedura completa è spiegata sul sito di Neosmart:
http://neosmart.net/blog/2007/how-to-ins...p-machine/

P.S.
L'installazione (non il funzionamento del bootloader) su XP richiede la presenza di .NET 2.0 (Vista/7/8 lo hanno già durante l'installazione). Senza "trucchetto" le funzionalità di EasyBCD sono attive anche su XP (eccetto il multiboot).
Cita messaggio
Credo che la cosa funziona nel mio PC solo perché oltre ad XP è installato anche Seven.
Cita messaggio
(16-08-2012, 08:04 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che la cosa funziona nel mio PC solo perché oltre ad XP è installato anche Seven.
Si, confermo che è così.
Giusto per chiarire: EasyBCD non nasce come boot-manager, infatti non viene installato nell'MBR; quello che fa è modificare per via grafica il BCD (Boot Configuration Data) di Vista/7, che altrimenti richiede procedure macchinose per l'editing.
Nel suo caso, probabilmente Seven è stato installato dopo XP, per cui, salvo modifiche successive, ha il controllo del MBR. Con EasyBCD non si fa altro che modificare le voci del BCD, infatti noterà che il menù di boot è quello di Seven (peraltro quasi identico visivamente a quello di XP).
Cita messaggio
Confermo quanto detto da BAT.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte anche se speravo di aver sbagliato io e che quindi potesse funzionare con XP.

Esiste qualcosa di analogo funzionante con XP?

Oppure siete in grado di suggerirmi una serie di stringhe da digitare nel terminale di Ubuntu per far risultare predefinito XP e non Ubuntu nel Dual Boot.
Lo scopo della installazione di easybcd era questo.

Grazie ancora
Alberto.
Cita messaggio
Prova da ubuntu a scaricare grubcustomizer - lo trovi nell USC
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)