Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Easybcd sembra non funzionare
Ciao a tutti in seguito ad un virus ho formattato e reinstallato win 7 a 32 bit nello stesso pc è presente anche un secondo HD  un SSD con istallato win 7 a 64bit ora all'avvio mi appare la solita schermata di scelta quale sistema fare partire ma inspiegabilmente il sistema che parte è sempre win 7 a 32bit. Uso  da moltissimo easybcd vers.1.7.2 unito all'ottima videoguida del professore Cantaro che qui saluto cordialmente, e ho sempre risolto i problemi di boot non stavolta però, ho anche  provato a scaricare l'ultima versione del programma easybcd dal sito e installarla ma il risultato non cambia, parte sempre il 32bit, aggiungo che entrambi i programmi vedono i due sistemi operativi ma se voglio far partire l'SSD con sù win7 a 64 bit devo staccare il cavo che alimenta l'hd con sù il 32bit manovra tutt'altro che agevole oltre che pericolosa. Gentilmente potreste aiutarmi a capire dov'è l'arcano. Grazie e saluti

Cita messaggio
Disinstalla completamente l'obsoleta versione di EasyBCD che stai usando e scarica l'ultima versione 2.2, installala e riconfigura il multiboot; riprova e poi vediamo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-02-2014, 21:15 )'BAT' Ha scritto: Disinstalla completamente l'obsoleta versione di EasyBCD che stai usando e scarica l'ultima versione 2.2, installala e riconfigura il multiboot; riprova e poi vediamo.

Ciao Bat per cominciare grazie della risposta, dunque ho provato la nuova versione che dici ma senza risultato devo aggiungere però che l'interfaccia nella nuova versione è un tantino cambiata  e potrei aver sbagliato qualche passaggio

Fatto reinstallato la versione 2.2 invertito l'ordine di boot ma parte sempre il 32bit

Cita messaggio
Qualche dubbio che possa essere sufficente invertire l' ordine di avvio delle 2 unita potrebbe essere anche lecito , oppure la variabile di timehout settata a  zero  e il pc parte subito senza darti tempo per la selezione .Anche l' impostazione del tempo di timehout si esegue coumunque da esasybcd. Imposta valori alti , tanto a selezione fatta premi invio e prosegui .

Cita messaggio
(28-02-2014, 11:51 )'francofait' Ha scritto: Qualche dubbio che possa essere sufficente invertire l' ordine di avvio delle 2 unita potrebbe essere anche lecito , oppure la variabile di timehout settata a  zero  e il pc parte subito senza darti tempo per la selezione .Anche l' impostazione del tempo di timehout si esegue coumunque da esasybcd. Imposta valori alti , tanto a selezione fatta premi invio e prosegui .

Salve ho seguito il suggerimento settando sù valori più alti. Ora tutto funziona alla grande e finalmente posso evitare di staccare e attaccare il cavo di alimentazione [img]images/smilies/at.gif[/img]. Grazie mille problema risolto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)