Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Easybcd sembra non funzionare
#1
Ciao a tutti in seguito ad un virus ho formattato e reinstallato win 7 a 32 bit nello stesso pc è presente anche un secondo HD  un SSD con istallato win 7 a 64bit ora all'avvio mi appare la solita schermata di scelta quale sistema fare partire ma inspiegabilmente il sistema che parte è sempre win 7 a 32bit. Uso  da moltissimo easybcd vers.1.7.2 unito all'ottima videoguida del professore Cantaro che qui saluto cordialmente, e ho sempre risolto i problemi di boot non stavolta però, ho anche  provato a scaricare l'ultima versione del programma easybcd dal sito e installarla ma il risultato non cambia, parte sempre il 32bit, aggiungo che entrambi i programmi vedono i due sistemi operativi ma se voglio far partire l'SSD con sù win7 a 64 bit devo staccare il cavo che alimenta l'hd con sù il 32bit manovra tutt'altro che agevole oltre che pericolosa. Gentilmente potreste aiutarmi a capire dov'è l'arcano. Grazie e saluti

 
Cita messaggio
#2
Disinstalla completamente l'obsoleta versione di EasyBCD che stai usando e scarica l'ultima versione 2.2, installala e riconfigura il multiboot; riprova e poi vediamo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
(27-02-2014, 21:15 )'BAT' Ha scritto: Disinstalla completamente l'obsoleta versione di EasyBCD che stai usando e scarica l'ultima versione 2.2, installala e riconfigura il multiboot; riprova e poi vediamo.


 

Ciao Bat per cominciare grazie della risposta, dunque ho provato la nuova versione che dici ma senza risultato devo aggiungere però che l'interfaccia nella nuova versione è un tantino cambiata  e potrei aver sbagliato qualche passaggio

Fatto reinstallato la versione 2.2 invertito l'ordine di boot ma parte sempre il 32bit

 

 
Cita messaggio
#4
Qualche dubbio che possa essere sufficente invertire l' ordine di avvio delle 2 unita potrebbe essere anche lecito , oppure la variabile di timehout settata a  zero  e il pc parte subito senza darti tempo per la selezione .Anche l' impostazione del tempo di timehout si esegue coumunque da esasybcd. Imposta valori alti , tanto a selezione fatta premi invio e prosegui .



 
Cita messaggio
#5
(28-02-2014, 11:51 )'francofait' Ha scritto: Qualche dubbio che possa essere sufficente invertire l' ordine di avvio delle 2 unita potrebbe essere anche lecito , oppure la variabile di timehout settata a  zero  e il pc parte subito senza darti tempo per la selezione .Anche l' impostazione del tempo di timehout si esegue coumunque da esasybcd. Imposta valori alti , tanto a selezione fatta premi invio e prosegui .
 

Salve ho seguito il suggerimento settando sù valori più alti. Ora tutto funziona alla grande e finalmente posso evitare di staccare e attaccare il cavo di alimentazione [img]images/smilies/at.gif[/img]. Grazie mille problema risolto.
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)