Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Elementary OS: problema audio
Salve a tutti, ho da poco installato questa distro e devo dire che esteticamente è la più gradevole (ricorda MOLTO il Mac) anche se bisogna adattarsi...

Ma a parte questo sto riscontrando un problema sull'audio che risulta non ottimale, c'è una frazione di secondo ogni tot di tempo (più o meno ogni 10-15 secondi) in cui l'audio risulta disturbato.
E' come se ci fossero delle interferenze, dei micro salti, audio che si sdoppia per una frazione di secondo etc etc e questo non mi permette di lavorare perchè non capisco se un mp3 è rovinato o meno...
Tengo a precisare che i brani che ho sentito sono già stati salvati in precedenza e masterizzati quindi erano a posto, perfetti.
E tengo a precisare che questo problema l'ho riscontrato con le ultime 2 distro provate e cioè: PiumaLinux e Elementary OS, quest'ultima la voglio assolutamente tenere perchè è quella che cercavo!

Ho avviato Totem da terminale ed ecco i problemi che ho riscontrato:
Citazione:** (totem:2862): WARNING **: Could not create element 'gconfaudiosink'

** (totem:2862): WARNING **: Could not create element 'gconfvideosink'

(totem:2862): GLib-GObject-CRITICAL **: Read/writable property 'object' on class 'ZeitgeistDpPlugin' has type 'TotemObject' which is not exactly equal to the type 'GObject' of the property on the interface 'PeasActivatable'

Che si può fare per risolvere questo problema?

Cambiando scheda audio si potrebbe risolvere?

Grazie per tutti coloro che mi aiuteranno.... Cool
Cita messaggio
Forse ho risolto il problema audio distorto: ho dato 'alsamixer' su terminale e ho visto che molti volumi erano al massimo con il rosso, ho abbassato tutti questi volumi da 100 a 90 e ora pare che l'audio sia perfetto.
Probabilmente distorceva perchè era troppo alto il volume.

I problemi di Totem invece ci sono ancora...
Cita messaggio
I problemi di totem sono ricorrenti e derivano in gran parte dai plugin di gstreamer su cui si basa.Potresti controllare da synapitc se installato gstreamer0.10-gconf .
La cosa migliore sarebbe affidarsi ad un altro player tipo xine o vlc che non soffrono delle paturnie di gstreamer.

Cita messaggio
Ok grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)