Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Elementary os 0.2 "luna" problema accesso con password
Buon giorno a tutti, mi chiamo Loris e sono nuovo del forum anche se seguo i consigli del sito da anni.
Scrivo perchè ho riscontrato un problema.
Sono sempre stato un estimatore di Ubuntu nelle sue varie distro e da qualche giorno, ho installato "Elementary OS 0.2 Luna" su un netbook HP.
Fin qui tutto ok,funziona tutto benissimo,l'unico piccolo inconveniente che ho riscontrato, sta nel fatto che se imposto l'accesso al sistema con la password, all'avvio si presenta la finestra per digitarla, ma una volta immessa, mi fa entrare come guest ugualmente.
Devo, per forza di cose, impostare l'avvio con accesso automatico, altrimenti non ho il controllo del sistema.
Non che sia un grosso problema, ma volevo capire se c'è un modo per superare questa lacuna o se è un difetto nativo.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Loris

Cita messaggio
Come vorresti accedere? Direttamente da utente root? Credo che sia piu saggio come il sistema ti propone ovvero utente normale al login e se devi fare qualche operazione particolare lanci una shell di root o dai sudo al comando.

Cita messaggio
Il fatto è che mi fa accedere solo automaticamente come root, mentre se immetto la password, mi fa accedere come ospite.
E accedendo come ospite, non riesco in nessun modo a diventare root (nemmeno dando il comando sudo da terminale) se non cambiando impostazioni di accesso in "accesso automatico" e riavviare il sistema.
Cita messaggio
Hia due possibilità:

1. cambi gruppo al tuo utente attuale (devi aggiungerlo sia al gruppo users che al gruppo root)
2. crei un nuovo utente e lo aggiungi al gruppo users e root

Che si loghi in automatico come root mi sembra una vera str......cavolata ... evitalo come la peste ... non è per niente sicuro un sistema si fatto.

Cita messaggio
Ok, grazie!
Proverò a fare così
Cita messaggio
A proposito!
Mi ero dimenticato di dire che ho risolto il problema.
Ho creato un altro utente con accesso tramite la stessa password, poi l'ho eliminato mantenendo salvati i file.
Al riavvio, appare solo l'utente principale con la richiesta della PW.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)