Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Eliminare Partizione EFI
Buonasera! Ho acquistato un notebook Asus e dopo aver fatto i dvd di ripristino di W7, ho deciso di installare Ubuntu usando l'intero hd. Mi rimane da eliminare una partizione di circa 200mb denominata EFI...come posso fare? Grazie Smile
Cita messaggio
Non la eliminare , la formatti ext2 è la imposti come partizione /boot il SO se ne avvantaggia con un avvio più rapido , e come partizione di avvio non è soggetta a frammentazioni , è gestita in sola lettura all' avvio del SO e niiente di più .
Cita messaggio
Spero tu sia però coscente che di fatto eliminando la recovery OEM riservata e protetta hai detto addio alla garanzia .
La sua funzione non è di reinstallare il solo SO ma di riportare il computer esattamente alle condizioni di fabbrica come quando lo hai acquistato ed acceso la prima volta , non un bit in più ne uno in meno .
Cita messaggio
ciao, io con ubu in live proverei a dare il comando:
sudo fdisk -l
tanto per essere sicuri di non trovarci con sorprese poi.
Cita messaggio
Intanto grazie per i consigli.Il problema è che anche installando Ubuntu, poi non mi parte in dual boot...volevo fare piazza pulita ed avere solo Ubuntu.
Cita messaggio
(21-10-2012, 19:51 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io con ubu in live proverei a dare il comando:
sudo fdisk -l
tanto per essere sicuri di non trovarci con sorprese poi.

Se le altre partizioni le ha già fatte fuori , è già tardi , la 200mb è la partizione di boot di windows 7 . Tanto vale la sfrutti almeno per avere Ubuntu un pò più brillante al suo avvio .

Se non gli fai collocare correttamente Grub sul mbr dell' unità, Ubuntu e nessunaltra distribuzione o SO può partire comunque.
Cita messaggio
se cancelli tutto e lasci solo ubu non avrai problemi di dualboot. io mi ripeto ma farei prima come postato precedentemente.
Cita messaggio
Per ora NON ho eliminato la recovery.
Cita messaggio
Allora non la toccare , la 200Mb come /boot è sufficente , la partizione di sistema '/' la crei nel rimante spazio libero e non allocato
Cita messaggio
il vedere con sudo fdisk -l è solo per levarsi un problema che ultimamente ha creato qualche grattacapo ossia il partizionamento gpt. se il tuo risulta normale ossia msdos, allora nessun problema con uefi. io stesso ho acquistato un nuovo questa estate, ho lasciato uefi ma l'ho messo al quarto posto di partenza dal bios dopo dvd/hd/usb/uefi e non ho avuto problemi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)