Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Eliminare limite cestino
....qualcuno gentilmente mi spiega come posso eliminare il limite del cestino in Kubuntu 14.04?
Altrimenti, con un paio di iso di distribuzioni che elimino dalla chiavetta, mi esce l'errore "raggiunto limite massimo cestino"...
Ho provato a togliere il flag su "limita alla dimensione massima" ma non ho risolto..

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
invece di eliminarle, seleziona il file, shift+canc, non passi dal cestino. ora immagino che il tuo problema sia il cestino della chiavetta ( tu non lo vedi ma c'è ). apri la chiavetta, ctrl+h per vedere i file nascosti, cancella come ti ho detto quanto trovi.
Cita messaggio
Ciao dxgiusti!!!
il comando shift+canc vale anche per cancellare i files sul disco fisso?
Se devo ad esempio cancellare video e/o foto dopo aver fatto un piccolo editing, posso eliminare i files con quel comando senza rischio di incappare nel messaggio di errore cestino pieno?
In teoria, togliendo il flag dall'opzione "limita spazio" del cestino, non dovrei avere limiti...o sbaglio?
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Si shift+canc...tra l'altro funziona su tutte le distibuzioni.
Se usi Kde puoi abilitare il tasto elimina nella barra degli strumenti di Dolphin

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie mille!!!
Cita messaggio
Aggiungo anche che SHIFT+CANC funziona anche in Windows (senza passare per il cestino).
Cita messaggio
(15-10-2014, 20:40 )dxgiusti Ha scritto: invece di eliminarle, seleziona il file, shift+canc, non passi dal cestino. ora immagino che il tuo problema sia il cestino della chiavetta ( tu non lo vedi ma c'è ). apri la chiavetta, ctrl+h per vedere i file nascosti, cancella come ti ho detto quanto trovi.

Questa del shift+canc non la sapevo, grazie. Certo che il fatto che si crei un cestino nella chiavetta quando si elimina qualcosa, secondo me è da considerarsi un gran cavolata.....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Però nessuno mi ha risposto se è possibile eliminare il limite del cestino....
[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
pomeriggio faccio alcune prove e riferisco, drumex
Cita messaggio
In dolphin apri: impostazini>configura Dolphin>Cestino e imposta come vuoi. Qui c'è una mini guida:
https://docs.kde.org/stable/it/kde-runti...index.html
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)