SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Eliminare limite cestino
Grazie mille ragazzi!!
Ma... la differenza tra queste due opzioni che non capisco bene....
Tra l'altro io ho provato a togliere il flag su limita alla dimensione massima, ma il messaggio usciva ancora... Forse perchè non ho riavviato il sistema?Limita alla dimensione massimaSegna questa casella per limitare il cestino alla quantità massima di spazio su disco specificata sotto; altrimenti, sarà illimitata.Dimensione massimaQuesta è la percentuale massima di spazio su disco da usare per il cestino. La quantità di spazio calcolata concessa al cestino viene indicata a sinistra della casella numerica.

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ho controllato ma sulla mia MINT 17 non riesco a trovare il modo di impostare/togliere il limite al cestino.

Ora sto facendo questa prova: copio dei files su una pendrive da 16Gb e li cancello (vanno a finire in una cartella sempre sulla pendrive nascosta e chiamata .Trash-1000) e cerco di "saturare", riempire oltre i 16 Gb la cartella .Trash-1000, ma non ho ancora terminato (la pendrive non è il massimo come velocità di scrittura).
Poi vedo cosa mi dice il sistema.
Cita messaggio
Spundando Limita la dimensione massima imposti quanti gb della home viengono dedicati al cestino. Se non la spunti non poni un limite e potresti trovarti, ad un certo punto, con tutto lo spazio occupato. Ovviamente se imposti elimina file più vecchi di il problema non dovrebbe presentarsi.
Trattandosi del cestino è probabile che serva un riavvio per rendere le modifiche effettive.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Aggiorno:
LINUX MINT 17;
pendrive da 16 Gb con la sola cartella .Trash-1000 piena di files cancellati e appena 1Gb libero;
se cerco di copiare un file più grande di 1Gb mi da l'errore "Non c'è spazio sufficiente nella posizione di destinazione. Provare a rimuovere dei file per ottenere più spazio"
In pratica mi invita a svuotare il cestino.

Ciao
Cita messaggio
Ok.... grazie infinite per il supporto ed i test fatti!!!
GENTILISSIMI!!!
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
(16-10-2014, 10:40 )'esabatad' Ha scritto: Aggiungo anche che SHIFT+CANC funziona anche in Windows (senza passare per il cestino).

Questo cammando antico sia su windows che Linux e distro e valido [bgcolor=#FF0000]pero attenzione ! [/bgcolor]se un file lo cancellate per sbaglio non lo trovate piu , ne cestino , ne alcuni software non riescono piu a recuperare...

Cita messaggio
Si ma se lo usi è perchè sai ciò che vuoi...non è facile darlo per sbaglio, devi evidenziare ciò che vuoi eliminare, cliccare due tasti distanti e confermare!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie mille eu66...
Avevo visto questa guida, solo che, pur togliendo il flag in limita alla dimensione massima, mi usciva comunque l'errore "raggiunto limite massimo" eliminando files di grosse dimensioni.
Ho risolto, per ora, con il tasto  Elimina.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)