Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Epson SX430W & PCLinuxOS.
Niente da fare. Dovrò rassegnarmi a passare a Ubuntu ogni volta che devo fare una stampa.
PCLinuxOS l'ha installata, lo scanner funziona ma se do la stampa, non succede nulla.
Non appare neanche in coda di stampa.
Anche in Ubuntu ho dovuto scaricare i driver dal sito della Epson, ma mi funziona tutto.
Sarà perché i driver .deb sono ok i driver .rpm no?

Cita messaggio
Sarà che la storia di pclinuxos,che ha un riconoscimento hardware maggiore rispetto a ubuntu è campata in aria.Driver o non driver per far funzionare una stampante bisogna affidarsi al buon ubuntu.

Cita messaggio
(14-02-2014, 16:40 )'brunik' Ha scritto: Sarà che la storia di pclinuxos,che ha un riconoscimento hardware maggiore rispetto a ubuntu è campata in aria.Driver o non driver per far funzionare una stampante bisogna affidarsi al buon ubuntu.

Perciò ho installato anche Ubuntu.  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
hai installato task-printing, sicuramente si, nel caso installalo, poi in synaptyc digita epson e controlla che sia installato task-printing-epson. fai sapere.
dimmi poi con precisione che sistema hai installato 32/64 bit, al limite lo chiediamo a qualche guru sul loro forum. risponderanno in inglese ed io ti girerò il link, il mio è limitato a popcorn.

Cita messaggio
Strano, perchè io con la mia stampante, una Samsung ml2160, ho dei problemi un po' su tutti i sistemi operativi, Ubuntu escluso e qualcun altro anche, ma basta che scarico il file dei driver, un file .sh e lo installo con un semplicissimo sh install.sh la stampante in seguito viene rilevata e funziona, su tutti. Che stampante hai che ti fa dannare così? E quale è l'estensione del file d'installazionedei driver? Perchè su PCLinuxOS i file rpm sono ok, quindi non dovresti avere problemi ad installarli...

Cita messaggio
(14-02-2014, 20:59 )'dxgiusti' Ha scritto: hai installato task-printing, sicuramente si, nel caso installalo, poi in synaptyc digita epson e controlla che sia installato task-printing-epson. fai sapere.
dimmi poi con precisione che sistema hai installato 32/64 bit, al limite lo chiediamo a qualche guru sul loro forum. risponderanno in inglese ed io ti girerò il link, il mio è limitato a popcorn.

Task-printing-epson è già installato. Il sistema è 64 bit. Tu dammi il link che a chiedere ci penso io. No problem at all with my English.

Cita messaggio
(15-02-2014, 10:01 )'pabform' Ha scritto: Strano, perchè io con la mia stampante, una Samsung ml2160, ho dei problemi un po' su tutti i sistemi operativi, Ubuntu escluso e qualcun altro anche, ma basta che scarico il file dei driver, un file .sh e lo installo con un semplicissimo sh install.sh la stampante in seguito viene rilevata e funziona, su tutti. Che stampante hai che ti fa dannare così? E quale è l'estensione del file d'installazionedei driver? Perchè su PCLinuxOS i file rpm sono ok, quindi non dovresti avere problemi ad installarli...

Come ho scritto nel titolo la stampante è la Epson Stylus SX430W. L'estensione è .rpm.
Peccato non si possano usare quelli che ho dovuto caricare anche su Ubuntu, dove la stampante e lo scanner funzionano a meraviglia.
Ma ovviamente quelli sono .deb.

Cita messaggio
Ho notato un'altra anomalia. In synaptic quando clicco su aggiorna nella riga in basso appare 0 aggiornamenti, ma se clicco su marca aggiornamenti ne trovo. Per esempio adesso prima di cercare task-printing-epson l'ho fatto e alla fine di aggiornamenti ce n'erano 26.

Cita messaggio
http://www.pclinuxos.com/forum/
normalmente sono premurosi. confidiamo in loro per la soluzione al tuo problema stampante.
ciao
Cita messaggio
(15-02-2014, 13:18 )'dxgiusti' Ha scritto: http://www.pclinuxos.com/forum/
normalmente sono premurosi. confidiamo in loro per la soluzione al tuo problema stampante.
ciao

Ho mandato la mail di richiesta di registrazione al forum a Texstar. Aspetto la risposta.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)