Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Epson Stylus SX130
Ciao,
un'ora fa ho installato sul pc Ubuntu Plus Remix 64 bit e, funziona ma, nel provare a stampare (ho una piccola epson stylus sx130 multifunzione) collegata al computer su porta USB che con win funziona benissimo, non ho capito il modo di installare la stampante con ubuntu, qualcuno mi da una mano?
Grazie...

Cita messaggio
Digita stampanti o printers nella dash e cerca la tua.
Giuseppe
Cita messaggio
Giuseppe,
grazie per la risposta, ho fatto come mi hai suggerito ho trovato la stampante (che naturalmente deve essere accesa) ed è andato tutto a posto, nel senso che riconosciuta la stampante la stessa è stata installata - ho stampato anche una pagina di prova con tutti i colori bene, molto bene - MA - nota dolente, lo scanner della stampante per Ubuntu è un perfetto sconosciuto.
Ho provato anche ad eseguire Simple Scan ma non vede lo scanner.
Aiutino? Grazie anticipate...
Cita messaggio
Ciao, vai su questo sito:
http://download.ebz.epson.net/dsc/du/02/...41fbb5eda4
e scarica i pacchetti deb a 64 bit di iscan e iscan-data (decimo e quattordicesimo pacchetto), installali con un doppio click (prima il pacchetto data poi l'altro), e per far funzionare lo scanner avvia il programma imagescan che si dovrebbe essere installato.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Mirr0r92,
intanto grazie per l'interessamento e la risposta,
sono andato sul sito che mi hai indicato, ho scaricato i due pacchetti, installati e lanciato Imagescan ma purtroppo..., il risultato te lo allego:
inutile dire che lo scanner era acceso e funzionante...

Allegati
.png   Schermata da 2014-08-11 22:24:36.png (Dimensione: 8,88 KB / Download: 43)
Cita messaggio
Prova anche con Simple Scan. E' già installato.

M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
@M1rr0r92,
magnifico, SimpleScan ha risolto il problema, vede lo scanner esegue la scansione e la salva;
quindi, tutto regolare... in allegato la prova.
Un grazie particolare a te e al Majorana forum team.

Mi è rimasta solo la curiosità di capire perchè SimpleScan che è stato il primo programma che ho provato, anche lui non vedeva lo scanner e mi avvertiva che nessuno scanner era collegato mentre adesso funziona.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La sai l'ultima?
per puro sfizio ho riprovato ImageScan, adesso funziona anche lui...
la curiosità aumenta di conseguenza...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ottimo Smile
Ci sarebbe stata un'ultima prova da fare, installando anche XSane, ma hai già due programmi per scannerizzare funzionanti.
Ti ricordo il [RISOLTO], se per te va bene. http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Non so, magari hai cambiato porta usb, ho notata che con la mia stampante collegandola a una porta usb 3.0 lo scanner non ne vuole sapere di funzionare ad esempio...
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)