Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Epson colori sfalsati
Ciao, ho Oneric 32bits e mi trovo ad aver problemi con la stampante SX205,che con Natty andava bene.
I colori vengono sfalsati ,come tre foto sovrapposte-male: ciano,magenta,giallo, di circa 1cm.Volevo installare Inq o altro per vedere i livelli d'inchiostro e fare eventuale allineamento testine ma non riesco nemmeno ad installare o se riesco non partono.Unico caso è con Qink che però non si può accedere a dev/usb/lp0- dice impossibile accedere lp0-non esiste.Sarò stato un pò confuso nella spiegazione,eventualmente spiego in seguito secondo necessità.N.B. visto le diverse guide in forum ma nulla.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
hai provato a riallineare le testine?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(30-10-2011, 10:36 )giuscassr Ha scritto: hai provato a riallineare le testine?

Uno dei motivi per quale impazzisco è proprio questo.Non riesco ad installare nessuna utility per fare questo e nemmeno per i livelli d'inchiostro.Da notare che in Win funzione senza problemi e che con Natty andava bene.Mi pare che la tua massima sia da tener buona.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Il driver è quello esatto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-10-2011, 09:02 )francater Ha scritto: Il driver è quello esatto?

Per il driver ho scaricato da Avasys: epson-inkjet-printer-escpr 1.1.0-1lsb 3.2,ufficiale link da Epson,reinstallato più volte.Installato anche Gutenprint ma tuttora nulla,sempre sfalsati e non possibile fare niente.Da notare che per installare Inq Fioreltech mi scrisse di controllare i permessi con questa striga: ls -l /dev/usb/lp0-e andò tutto bene dopo aver dato i permessi MA ora se digito questo tutto ok se digito solo dev/usb,viene un elenco lungo.Con /lp0 da questa risposta:
marco@marco-P5Q-PRO:~$ ls -l /dev/usb/lp0
ls: impossibile accedere a /dev/usb/lp0: File o directory non esistente
marco@marco-P5Q-PRO:~$

non esiste lp.
Altra cosa da Cairo se clicco su scorciatoie invece di aprire un qualsiasi hd o altro scrive FILE NON TROVATO,Mha!Confused
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
ho controllato anch'io e il pacchetto è quello giusto. non so cosa dirti. hai la possibilità di provare la stampante su un altro pc o su un altro sistema operativo?
Cita messaggio
(01-11-2011, 17:58 )giuscassr Ha scritto: ho controllato anch'io e il pacchetto è quello giusto. non so cosa dirti. hai la possibilità di provare la stampante su un altro pc o su un altro sistema operativo?

stampante provata su stesso pc ma con Win xp e funzia benissimo.
Senza sbavature,sdoppiamenti o scritte in nero con troppo inchiostro...
Ho riscontrato difficoltà anche nel ascoltare i cd, Banshee non mi va.
Da Cairo scorciatoie non mi apre nulla...nessun file -così scrive
Sto pensando di ritornare a Natty,che non era il massimo,am almeno in sei mesi ero riuscito a far funzionare bene il tutto....
NB sono ritornato a Natty e la stampante ha ripreso a funzionare.Grazie a voi.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
se anche banshee non va, non vorrei che fosse un problema di errata installazione, ti ha dato errori durante l'installazione?
ritornare a natty non è una tragedia, te lo dice chi usa ancora la 10.10....
Cita messaggio
(02-11-2011, 09:02 )giuscassr Ha scritto: se anche banshee non va, non vorrei che fosse un problema di errata installazione, ti ha dato errori durante l'installazione?
ritornare a natty non è una tragedia, te lo dice chi usa ancora la 10.10....

Ma mi sembrava tutto bene,a parte il fatto che da scorciatoie non riconosceva nessuna periferica o scelta:es home o sdb cliccando sopra dava:file non trovato.
Come già scritto mi faccio prendere dalla novità e poi mi ritrovo nelle rogne.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
con le nuove release bisogna armarsi di pazienza. magari fra qualche mese con gli aggiornamenti, potrai installare (non fare l'upgrade) di nuovo la 11.10
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)