Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Error 10 windows xp non riparte
Salve, ho installato ubuntu 12.04 LTS a fianco di xp. Ora vorrei togliere ubuntu e rimettere solo xp perchè ho problemi con le periferiche installate ecc.
Ho messo il cd dirispristino e il pc parte da cd, dopo un po che gira mi appare un messaggio di errore:
Error 10 Operating System CDrom, se do ok appare un schermata nero con C: ma non succede nientaltro.
Che cosa è successo?

grazie a tutti

Cita messaggio
cosa è successo non lo so. tu iserisci il cd di xp, e ti ritrovi quei problemi. vediamo invece di operare da ubuntu per riscrivere l'avvio di xp.
segui quanto dice il caso tre:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
(20-03-2014, 12:44 )'dxgiusti' Ha scritto: cosa è successo non lo so. tu iserisci il cd di xp, e ti ritrovi quei problemi. vediamo invece di operare da ubuntu per riscrivere l'avvio di xp.
segui quanto dice il caso tre:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Si mi dice così.
Ora provo le indicazioni che mi hai dato.

Cita messaggio
Ok
grazie dxgiusti 
ho fatto come mi hai detto è tutto è andato bene, ubuntu non si carica più,ho tralasciato la parte delle ripartizioni, forse le affronterò in un secondo momento.
Ma il problema di far partire il cd-dvd di rispristino di xp rimane. da sempre il soltito errore.
No potrò più formattare e rispristinare xp?
grazie

Cita messaggio
non saprei, ma il disco di xp non è che sia rovinato?
se provi ad avviare una distribuzione di ubuntu in live riesci?
potresti sempre fare un'immagine del tuo sistema ed usare quella, anzi se è aggiornato sarebbe anche meglio.
Cita messaggio
(20-03-2014, 14:18 )'dxgiusti' Ha scritto: non saprei, ma il disco di xp non è che sia rovinato?
se provi ad avviare una distribuzione di ubuntu in live riesci?
potresti sempre fare un'immagine del tuo sistema ed usare quella, anzi se è aggiornato sarebbe anche meglio.

Grazie per la tua pazienza
Se mi chiedi se il lettore funziona la risposta è si, ho provato varie cose tra cuiQimo2.0 per mio figlio ed è ok; il cd di xp era funzionante e a prima vista non vedo graffi o cose simili.
vedrò di fare un immagine di xp aggiornato, spero di riuscirci.
Altra domanda visto la tua disponibilità:
Se volessi mettere ubuntu e in virtuale xp, me lo consigli? con virtualbox,
mi serve sempre il cd di xp?
Ho letto da qualche parte che il mip pentium non è virtualizzabile, quindi non funzionerebbe?
grazie e scusa della marea di domande.

Cita messaggio
non capisco il mio pentium non è virtualizzabile, cosa intendi.
per installare qualsiasi distribuzione in virtuale, serve il dispositivo per installare. va bene anche la iso salvata sul computer.
se il tuo è datato, potresti avere problemi con ubu. se ti interessa anche solo per provare in live:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid208272
a sentirci.
Cita messaggio
Girando un po internet ho trovato dove si diceva che per virtualizzare xp su ubuntu con virtual machine sarebbe stato meglio se il pc fosse virtualizzabile, e rimandava a controllare, fatto il controllo per il mio pentium d processor 820 è venuto fuori questo:Intel®

Virtualization Technology NO
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O NO

posso quindi mettere ubuntu 12.04( che andave bene) e in virtuale xp con virtual machine per usare alcuni programmi e lo scanner che altrimenti ubuntu non mi vede?
Ma non ho il cd di xp funzionante, (come da inizio discussione) solo la immagine iso su 3 dvd.
Non ci sto capendo molto!

grazie

Cita messaggio
io penso che l'errore 10 sia dovuto al fatto di un mal funzionamento del cd rom, magari un piccolissimo graffietto c'è e a occhio nudo non si riesce a vedere.
Se giri per la rete ti ritrovi quante iso vuoi di xp, l'importante è che sia compatibile con la tua licenza che hai ( esempio: se hai la licenza per XP home non puoi installare xp professional e viceversa )
questa storia del pentium virtualizzato mi è totalmente nuova. Se avevi ubuntu e andava bene, era sufficiente dare nel terminale il comando:
sudo apt-get install virtualbox-ose
e il terminale provvedeva a installare il suddetto programma con le relative dipendenze.
Una volta installato il programma, sempre da terminale dai:
sudo adduser [tuonomeutente] vboxusers
così poi dopo riesci a far rilevare a virtualbox la tua stampante e lo scanner. Il comando serve ad iscrivere nei file log di virtualbox il tuo nome utente, quello che hai dato in fase di installazione di ubuntu RICORDATI DI SOSTITUIRE [TUONOMEUTENTE] col tuo nome
Fatto questo riavvii il sistema e virtualbox rileverà tutte le periferiche esterne (usb)

E questo mi sembra tutto. Ah dimenticavo, ovviamente ti serve una iso di xp per virtualizzarla con virtualbox, il backup o immagine di sistema non serve.

Ciao billoweb [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
grazie billoweb , ora vedrò di procurarmi una iso di windows xp media center edition 2005, che quello installato sul pc.
Poi vediamo se ho capito:
prendo la mia versione di ubuntu 12.04, che avevo provato in precedenza, e la faccio installare sul mio pc, viene messa al posto di xp
installo virtualmachine per ubuntu
e poi installo la copia iso di xp da virtual machine.
così i programmi non compatibili con ubuntu e lo scanner funzioneranno su xp
Spero di aver capito tutto.
ho visto che nel forum ci sono guide su come fare...

garzie a tutti

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)