Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore apertura DI ALCUNE pagine web SU XP, su Ubuntu OK - sk wlan atheros
sul netbook in questione i browser ie e chrome non riescono ad aprire alcune pagine, ad esempio non si apre yallayalla.it e altre pagine che però prima andavano e che continuo ad aprire su altri pc sia con Win che con Ubuntu.
da cosa può dipendere?
questo è quello che mi dice chrome (ma nache ie) quando prova ad aprire una di queste pagine

Codice:
La pagina web non è disponibile
La connessione a www.fiparoviaggi.it è stata interrotta.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..
Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata.

ho provato poi ad usare la live di puppy sul netbook per navigare e magia riesco a raggiungere i siti che prima erano "preclusi".

quindi non è un problema di rete, nè un problema del hardware (com'era comunque ovvio) c'è qualcosa in Winzoz che non va.

con avast ho eseguito una scansione che rilevato ed eliminato alcune minacce, ho quindi deciso che era arrivato il momento di ripristinare il SO.
con l'utility acer ho quindi ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si è risolto.
ho pensato ad una infezione anche della partizione nascosta per il ripristino quindi ho eseguito delle scansioni col rescue-disk di bitdefender ,kasperspy ed avira. dopo di chè su una live ubuntu ho installato avast ed effettuato un'altra scansione approfondita.
con quest'ultima scansione sono state rilevate delle minacce che ho eliminato, ma ancora non riesco a navigarfe correttamente...

questo l'output di alcuni ping anche dei siti che non vanno

Citazione:Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Gennaro>ping yallayalla.it

Esecuzione di Ping yallayalla.it [46.37.9.87] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 46.37.9.87:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

C:\Documents and Settings\Gennaro>ping fiparoviaggi.it

Esecuzione di Ping fiparoviaggi.it [62.149.128.160] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 62.149.128.160:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

C:\Documents and Settings\Gennaro>ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [173.194.35.159] con 32 byte di dati:

Risposta da 173.194.35.159: byte=32 durata=35ms TTL=53
Risposta da 173.194.35.159: byte=32 durata=37ms TTL=54
Risposta da 173.194.35.159: byte=32 durata=36ms TTL=53
Risposta da 173.194.35.159: byte=32 durata=36ms TTL=53

Statistiche Ping per 173.194.35.159:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 37ms, Medio = 36ms

io nojn so più che pesci prendere....:huh2:Big Grin
Cita messaggio
Il sito in questione,è l'unico non raggiungibile? Huh
Cita messaggio
Ho provato adesso (XP SP3) con i due siti da te indicati:

yallayalla.it

http://www.fiparoviaggi.it

e sono normalmente raggiungibili.

Riprova magari si trattava di problemi momentanei.

Altra prova, disabilitare l'antivirus solo per provare se riesci a collegarti ai due siti.
Cita messaggio
Per caso hai installato qualche site advisor? Norton safe web, wot, etc....
Come dice il prof. Antonio, potrebbe essere l'antivirus a bloccarne l'accesso.
Escluderei infezioni al file HOSTS, considerando che il PC è stato da poco formattato.
Per curiosità: prova a collegarti tramite questo

http://www.vtunnel.com/
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
:biggrin2:non è di certo un problema temporaneo....dura ormai da tempo e comunque mentre su un pc va su un altro nello stesso momento funziona.

come antivirus uso avast, ma anche disattivandolo non va. e cmq sul fisso dove ho sempre avast come antivirus raggiungo tranquillamente i siti elencati.

Citazione:Per caso hai installato qualche site advisor? Norton safe web, wot, etc....
non credo, certamente non quelli che hai elencato tu. ma cosa sono?

Citazione:Escluderei infezioni al file HOSTS, considerando che il PC è stato da poco formattato.
ho qualche dubbio, io credo di avere ancora qualche infezione.
se rileggi il primo post nell'ordine ho fatto:
- scansione con avast + rimozione minacce
- ripristino SO (non formattazione)
- scansione delle partizioni nascoste con vari rescue disk
- scansione con avast da ubuntu live: rilevate e rimosse minacce

Citazione:Per curiosità: prova a collegarti tramite questo

http://www.vtunnel.com/
Bye

proverò.
tra i siti non raggiungibili dal netbook c'è anche istitutomajorana.it

EDIT

con vtunnell.com riesco a collegarmi ai siti non raggiungibili.
altra novità se apro ie questo va in loop segnalando sempre "questa scheda è stata recuperata - a causa di un problema con questa pagina web IE ha chiuso e riaperto la scheda" ovviamente questo lo fa per ogni scheda aperta....secondo me non ho un virus nel pc, ma un coccodrillo che se lo sta mangiando da dentro.... Big Grin
Cita messaggio
(05-08-2012, 15:53 )gem1978 Ha scritto: con vtunnell.com riesco a collegarmi ai siti non raggiungibili.
altra novità se apro ie questo va in loop segnalando sempre "questa scheda è stata recuperata - a causa di un problema con questa pagina web IE ha chiuso e riaperto la scheda" ovviamente questo lo fa per ogni scheda aperta....secondo me non ho un virus nel pc, ma un coccodrillo che se lo sta mangiando da dentro.... Big Grin

Salve. Potrebbe dipendere dal file hosts modificato, oppure dal firewall stesso che ne nega l'accesso.
Tenta il ripristino del file hosts da qui.

Per internet explorer, prova a reimpostare lo stesso: strumenti>opzioni internet> avanzate, reimposta, dai ok.

Dopo valuteremo altre ipotesi.

Che gestore hai?

Cita messaggio
(04-08-2012, 11:16 )Leroy Ha scritto: Salve. Potrebbe dipendere dal file hosts modificato, oppure dal firewall stesso che ne nega l'accesso.
Tenta il ripristino del file hosts da qui.

Per internet explorer, prova a reimpostare lo stesso: strumenti>opzioni internet> avanzate, reimposta, dai ok.

Dopo valuteremo altre ipotesi.

Che gestore hai?
il gestore è wind.

per il file host do uno sguardo al link e ti faccio sapere.
Cita messaggio
ho ripristinato il file host seguendo la procedura manuale....
non è cambiato nulla.
ho dato anche un occhiata al vecchio file e mi sembra identico a quello che ho editato.

per ie invece ho risolto con il tuo consiglio.

nuova anomalia:
avast non parte più.
dopo aver provato ad avviare windows con i servizi essenziali, e poi aver ripristinato il tutto avast ha smesso di funzionare in auto avvio.
se clicco su avast.exe mi carica il programma ma i servizi di avast! restano interrotti e non riesco ne ad attivarli ne aggiornarli...ho provato anche con msconfig ma il servizio in avvio di avast non ne vuole sapere.

EDIT
avviando in modalità provvisoria ed accedendo come admin riesco a mettere in auto avvio avast, ma comunque i servizi di protezione restano inattivi...
Cita messaggio
C'è qualcosa che non torna Huh in quel computer.
Per avast, prova a scaricartelo di nuovo, disconnettiti da internet, rimuovi
avast con il suo tool, pulisci con ccleaner, dopodichè reinstallalo. Hai un'immagine di sistema salvata?
Ciao

Cita messaggio
si ho l'immagine di sistema. è quella predefinita del costruttore (ACER) che ho già usato (vedi il primo post) per il ripristino ma senza risolvere il problema delle connessioni...
cmq se devo usarla non è un problema, con un paio di click e 5/10 min ripristino il netbook alla prima accensione...

per avast ti faccio sapere
Cita messaggio

Vai al forum: