Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore di input/output nell'invio di posta
Buonasera e complimenti per il validissimo forum, nel quale ho trovato moltissime risposte ai miei problemi.
Da un paio di giorni non riesco a spedire posta con Evolution: il messaggio di errore è:
The reported error was "Impossibile connettersi a [nome server SMTP]: Errore di input/output".
La posta in entrata arriva regolarmente.
La distribuzione che uso è Linux Mint 13 Mate nell'ottima versione italiana di Alberto Arpaia.

Qualche consiglio?
grazie!
Cita messaggio
Vabbè... nessuno risponde..?
Nel frattempo ho trovato - smanettando da semianalfabeta quale sono - che modificando la porta SMTP da 25 a 587 il problema scompare.
Però non ho idea se questa è una soluzione o una pezza, e quali conseguenze può avere.
Non metto ancora "Risolto" perché spero in un commento da qualcuno più competente di me.

Grazie
Cita messaggio
(20-10-2013, 08:27 )Pitagora52 Ha scritto: Vabbè... nessuno risponde..?
Salve Pitagora,
il fatto che nessuno risponde potrebbe voler dire che:

1. il topic non è stato visto da chi aveva le competenze per risponderti
2. nessuno ha le competenze per risponderti
3. il topic è in una sessione sbagliata - COME IN QUESTO CASO ... avresti fatto meglio a postare in "Ufficio ed Internet" e con molta probabilità avresti avuto piu visibilità

N.B. i forum non vanno presi per un centro di assistenza!

(20-10-2013, 08:27 )Pitagora52 Ha scritto: Nel frattempo ho trovato - smanettando da semianalfabeta quale sono - che modificando la porta SMTP da 25 a 587 il problema scompare.
Però non ho idea se questa è una soluzione o una pezza, e quali conseguenze può avere.
Non metto ancora "Risolto" perché spero in un commento da qualcuno più competente di me.

Grazie
Io non sono prettamente ferrato in materia non usando ormai da anni client mail sulle mie macchine ... il protocollo SMTP per l'intoltro dei messaggi va impostato correttamente previa il mancato recapito della corrispondenza ... se la tua modifica ha portato alla risoluzione allora vuol dire che è corretta ... nessun problema nel cambiare la porta ad un protocollo smtp
Cita messaggio
la porta smtp standard è la n. 25; ci sono provider che la modificano per evitare lo spam, per cui è il tuo provider ad averla modificata in 587 (o altro numero) per limitare lo spamming; funzionerà così fin quando il provider non decide di cambiare numero di porta per il protocollo smtp
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ringrazio entrambi per le risposte e mi scuso per l'involontario tono di urgenza del mio secondo post: non voleva certamente essere un sollecito (né ritengo che il forum sia un centro di assistenza).
Comunque... messaggio arrivato..!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)