Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore input-output
Sto utilizzando la 13.10 32bit.
Tutto bene fino a quando non copio film dal SO ad un HD esterno che utilizzo come archivio.
Inizia a copiare, ad un certo punto si pianta e mi dice che è incorso un problema di input-outut.
Questi file non posso neanche cancellarli perchè a detta del SO ci sono questoi problemi di input-output.
Qualche idea.
Cita messaggio
hai i permessi per scrivere sul disco esterno? controlla con il disco montato dal terminale:
sudo nautilus
portati sul disco click dx, permessi e nella prima finestra in alto deve esserci il tuo nome con il quale fai login, se vedi root o altro cambialo.
Cita messaggio
Ho aperto da terminale con nautilus.
Sono andato sulle proprietà dell'HD e in proprietà-permessi trovo, Me, che non è il login del mio SO ma in quella posizione non mi permette di cambiarlo.
Cita messaggio
hai messo sudo davanti a nautilus
Cita messaggio
Si.
Ho ridato il comando e sempre dove ho detto prima questa volta in proprietario invece di Me è comparso il mio login.
Cita messaggio
se compare il tuo nome dovrebbe andare bene.
Cita messaggio
E' proprio questo il punto, avevo già controllato chi era il proprietario di questo HD.
Risulto io sia da dove devo copiare a dove copio, ma continua ad uscire questo errore che otretutto non mi fa cancellare i file che aveva cominciato a copiare
Cita messaggio
hai altre cose su quel hd? magari prova a riformattarlo, che estensione hai attualmente.
Cita messaggio
Ho un pò di tutto, lo uso come archivio.
Tempo fa nel prepararlo lo avevo formattato in NTFS perchè potessi leggere e copiare anche da Windows.
Questa mattina ho aperto una discussione anche su forum ufficiale di Ubuntu ma ad ora nessuno mi ha risposto.
Cita messaggio
non saprei cosa dirti, se tu sei l'amministatore ( il tuo nome è nel permesso ) ed il file ntfs non dovresti avere problemi. quando fai l'operazione di copia/incolla il disco è sicuramente montato. se copi/incolli altri file è la stessa cosa?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)