Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Errore stampante
Ciao a tutti la stampante mi da errore e non funziona canon s520 , da subito ho pensato al tampone inkiostro pieno, dopo una breve ricerca ho resettato la stampante seguendo la procedura ora sembra che funziona,
ma dovrei procedere alla pulizia tampone, che se non avviene succede che l'inchiostro trabocca e sporca, di gia ho aperto la stampante, pero ancora
non so esattamente il tampone da rimuovere quale è, e se ce un serbatoio
da svuotare cercavo una guida per lo svuotamento e pulizia ?????
ciao e grazie
Cita messaggio
Dovresti postar l'esatto errore che ti vien fuori.
D'aiuto sarebbe anche darci un'idea di che SO utilizzi, di come hai installato la Stampante, usando quali drivers, etc...

PS: mi son permesso di spostar la discussione in una Sezione dedicata ai Drivers. Questo, nell'ipotesi che nel non-funzionamento della stampante possa entrarci un qualche problema di drivers...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao monsee la stampante gia e funzionante ho eseguito la procedura di reset,
il problema e svuotare il serbatoio inkiostro quello di pulitura testina di stampa,
o forse e un panno o tampone da sostituire, e problema di manutenzione
cmq grazie
Cita messaggio
Forse può esserti d'aiuto http://www.volainrete.it/informatica/reset_canon.htm
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao ho resettato proprio con questa pagina e la stampante funziona, pero non e spiegato bene cosa ce da pulire , e come ?????
grazie tante
Cita messaggio
Luciano999, se leggi con calma l'articolo dovresti risolvere. Io non ho la tua stampante, ma ho capito che il Waste Ink è sotto la testina di stampa quando questa è a riposo in fondo a destra.
Riporto: "Quando la stampante è spenta oppure accesa in posizione di riposo la testina di stampa staziona sulla estrema destra della stampante.
In questa posizione sotto la testina di stampa si trova il nostro Waste ink."

Se segui quanto indicato poi dall'articolo, non dovresti avere problemi. Mi sembra ben fatto. Se c'è qualcosa che non capisci, scrivilo. In quest'ultimo caso non sarebbe male se postassi una foto della stampante con la parte che ci interessa.

Tienici informati. Ciao

Cita messaggio
Posto foto stampante

[Immagine: http://img21.imageshack.us/img21/7063/pict0029cm.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Non mi e chiaro :
che devo pulire sono i due feltrini dove poggia la testina quando e a riposo ????
ce un serbatoio che devo svuotare ????????
ce un tampone da lavare/sostituire ???????
ora la stampante funziona benissimo, il problema e :
non e che mi ritrovo che l'inchiostro mi cola per la stampante ??????

Posto foto ingrandita dove poggia la testina quando e a riposo

[Immagine: http://img824.imageshack.us/img824/2972/pict0028c.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio
Ciao Luciano999.
Esatto, bisogna pulire le spugnettine nera e rossa e assorbire quello che c'è sotto.

Armati di pinzette, carta assorbente e di due piccoli bicchieri di carta con dell'acqua tiepida.
Con le pinzette, molto delicatamente (non forzare mai), rimuovi le spugnette e le immergi nel bicchiere con l'acqua tiepida (una sola spugnetta per ogni bicchiere). Nel frattempo che le spugnette rilasciano il colore assorbito, sempre con molta delicatezza con la carta assorbente asciughi la sede vuota delle spugnette (quello è il waste ink, ma per rimuoverlo dovresti smontare mezza stampante; visto che la stampante funziona benissimo non è il caso di fare interventi troppo "invasivi").
Le spugnette dovrebbero essere ritornate bianche (più o meno...), con le pinzette le togli dall'acqua e le poggi su un foglio di carta assorbente, avendo cura di girarle/spostarle quando impregnano troppo il pezzettino di carta dove sono messe ad asciugare. Quando sono asciutte puoi riporle nelle loro sedi, nella stampante.

Se la stampante funziona bene e non "sbava" inchiostro sul foglio, per il momento puoi anche evitare la pulizia delle spugnette.

Ciao
Cita messaggio
(20-09-2011, 21:47 )giuscassr Ha scritto: Ciao Luciano999.
Esatto, bisogna pulire le spugnettine nera e rossa e assorbire quello che c'è sotto.

Armati di pinzette, carta assorbente e di due piccoli bicchieri di carta con dell'acqua tiepida.
Con le pinzette, molto delicatamente (non forzare mai), rimuovi le spugnette e le immergi nel bicchiere con l'acqua tiepida (una sola spugnetta per ogni bicchiere). Nel frattempo che le spugnette rilasciano il colore assorbito, sempre con molta delicatezza con la carta assorbente asciughi la sede vuota delle spugnette (quello è il waste ink, ma per rimuoverlo dovresti smontare mezza stampante; visto che la stampante funziona benissimo non è il caso di fare interventi troppo "invasivi").
Le spugnette dovrebbero essere ritornate bianche (più o meno...), con le pinzette le togli dall'acqua e le poggi su un foglio di carta assorbente, avendo cura di girarle/spostarle quando impregnano troppo il pezzettino di carta dove sono messe ad asciugare. Quando sono asciutte puoi riporle nelle loro sedi, nella stampante.

Se la stampante funziona bene e non "sbava" inchiostro sul foglio, per il momento puoi anche evitare la pulizia delle spugnette.

Ciao

Grazie mille sei stato molto chiaro, sto lavando e asciugando le spugnette, la stampante ha 10 anni e continua lo stesso a fare il suo dovere.
Solo una domanda :
Cita messaggio
(21-09-2011, 12:48 )luciano999 Ha scritto:
(20-09-2011, 21:47 )giuscassr Ha scritto: Ciao Luciano999.

Ciao

Grazie mille sei stato molto chiaro, sto lavando e asciugando le spugnette, la stampante ha 10 anni e continua lo stesso a fare il suo dovere.
Solo una domanda : SOTTO LE SPUGNETTE CE UN SERBATOIO ????
grazie ancora

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)