Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore udevd durante il boot
Mi sono accorto in questi giorni che durante il boot viengono evidenziati i seguenti errori:

udevd[395]: unknown key 'BUS' in /etc/udev/rules.d/ft-rockey.rules:1
udevd[395]: invalid rule '/etc/udev/rules.d/ft-rockey.rules:1'
/dev/sda2: clean, 382241/4308992 files, 4890199/17223936 blocks
udevd[448]: missing file parameter for attr

Ovviamente non capisco di cosa si tratta, quindi chiedo lumi a tutti voi.
Una cosa ho notato: il numero tra [ ] cambia spesso e volentieri : 408 o 402 (questi mi sono annotato)
Se utile, la partizione sda2 è quella contente il S.O
Allego il file boot.log creato oggi pomeriggio.
S.O. Ubuntu plus 9 remix
Desktop Asus p5p800

Saluti e grazie
Antonio

Allegati
.txt   bootlog.txt (Dimensione: 2,54 KB / Download: 4)
Cita messaggio
(08-12-2012, 15:48 )geovign Ha scritto: Mi sono accorto in questi giorni che durante il boot viengono evidenziati i seguenti errori:

udevd[395]: unknown key 'BUS' in /etc/udev/rules.d/ft-rockey.rules:1
udevd[395]: invalid rule '/etc/udev/rules.d/ft-rockey.rules:1'
/dev/sda2: clean, 382241/4308992 files, 4890199/17223936 blocks
udevd[448]: missing file parameter for attr

Ovviamente non capisco di cosa si tratta, quindi chiedo lumi a tutti voi.
Una cosa ho notato: il numero tra [ ] cambia spesso e volentieri : 408 o 402 (questi mi sono annotato)
Se utile, la partizione sda2 è quella contente il S.O
Allego il file boot.log creato oggi pomeriggio.
S.O. Ubuntu plus 9 remix
Desktop Asus p5p800

Saluti e grazie
Antonio

Sembra che qualcosa di (oserei dire) vecchiotto ti abbia messo una regola per udev nel file indicato, che ha come parola chiave "BUS", la quale è stata prima deprecata e quindi tolta dalla sintassi delle regole di udev (sostituita da SUBSYSTEM e SUBSYSTEMS).

Bye,
Token
Cita messaggio
Questo è il contenuto del file ft-rokey.rules in /etc/udev/rules.d

BUS=="usb", SYSFS{idVendor}=="096e", MODE=="0666"

A questo che ti riferivi?
Cosa intendi con "deprecata e poi sostituita..." ?
Antonio
Cita messaggio
(08-12-2012, 18:00 )geovign Ha scritto: Questo è il contenuto del file ft-rokey.rules in /etc/udev/rules.d

BUS=="usb", SYSFS{idVendor}=="096e", MODE=="0666"

A questo che ti riferivi?
Cosa intendi con "deprecata e poi sostituita..." ?
Antonio

Dichiarare deprecata una funzione, una variabile, una chiave... (secondo di cosa stiamo parlando) è come dire "attenzione, abbiamo cambiato il sistema di funzionamento della 'cosa', in un prossimo futuro non funzionerà più nel vecchio modo, ma solo secondo le più recenti modifiche". In questo modo gli sviluppatori sanno che dovranno adeguare le proprie "opere" se vogliono che anche in futuro le cose funzionino. Passato un certo tempo di coesistenza tra 'cosa' e 'nuova cosa', la 'cosa' viene eliminata (pertanto sostituita completamente con la 'nuova cosa').

Si, mi riferivo proprio a quel "BUS". Puoi fare un tentativo di modificarlo in SUBSYSTEM, ma non conosco esattamente la differenza di sintassi (ne se c'è veramente una differenza).

Codice:
# sudo gedit /etc//udev/rules.d/ft-rockey.rules
per accedere al file come amministratore e trasformare la riga sopra indicata in
SUBSYSTEM=="usb", SYSFS{idVendor}=="096e", MODE=="0666"

Bye,
Token
Cita messaggio
Ho trovato questa discussione dove, se ho capito bene l'ultimo post, l'utente afferma che un file simile è imputabile alla installazione di Draftsight (programma cad che è installato sulla mia macchina) e ne suggerisce la modifica in
SUBSYSTEM == "usb", ATTRS {idVendor} == "096e", MODE == "0666"
Ho provato quindi come dici, Token, ma l'errore sussiste; invece con la modifica suggerita dalla discussione, l'errore di udevd non risulta più durante il boot.
Che poi sia effettivamente corretta in sintassi od altro, non lo so... ma funziona.
Saluti
Antonio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)