Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Eseguire script prima di shutdown
Chiedo scusa in anticipo se dovesse esistere una discussione simile sul forum, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Devo fare in modo di eseguire uno script .sh prima dell'arresto del sistema , quindi ogni volta che arresto il sistema prima viene eseguito lo script e poi viene spento il pc, mi sapreste indicare quali sono le directory o la directory in cui devo mettere lo script per favore?
Credo sia /etc/init.d ma prima di fare danni vorrei chiedere a voi, comunque lo proverò prima in VM.
Grazie mille per le risposte

Cita messaggio
modifichi lo script,
nell'ultima riga scrivi

shutdown -h now (il comando dipende da distro a distro, con sudo meno)

quando eseguirai lo script, sarà lui poi a spegnere il pc.
Cita messaggio
esabatad grazie mille per la risposta , quindi scrivo semplicemente lo script e poi invece di spegnere il pc normalmente eseguo quello. sembra la soluzione piu' logica infatti
Cita messaggio
Con pclinuxos (non so con altre) il comando shutdown impone il root, anche mettendo l'utente nello shutdown.allow, per abilitare l'opzione -h, non sono riuscito a evitarlo.

Invece da utente si può spegnere direttamente con il semplice poweroff.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Si grazie ragazzi alla fine ho fatto uno script e lho messo sul desktop , il top sarebbe stato poterlo avviare quando si selezionava arresta sistema, comunque lo script erano 2 righe cioè dovevo avviare bleachbit prima di spegnere il pc in modo da eseguire una pulizia automatica Smile
Cita messaggio
@broke
Ti conviene eseguire BB all avvio del sistema non prima dello spegnimento ... Se qualcoda non va hai sempre modo di vedere il log

@zafran
Huh se permetti lo shutdown in sudoers difficle che richieda la pass.
Cita messaggio
sudare?
scappa scappa scappa
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
tumbler grazie del consiglio , era mia abitudine eseguirlo alla fine della sessione e non all avvio del pc, lo terrò a mente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)