Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esiste "appunti" in ubuntu
esiste in ubuntu qualcosa di simile ad appunti di office
per poter copiare più brani di un testo o più
e poi incollarli con un ordine diverso su un altro documento
senza dover copiare e subito dopo incollarlo, facendo va e vieni fra il nuovo documento e quelli da cui copio
dato che rimane in memoria sempre l'ultimo

grazie
Cita messaggio
Puoi installare diodon, aggiungi questo PPA ed il gioco è fatto.
Una volta che è installato lo lanci ed imposti le preferenze, come il numero di appunti da mantenere in memoria. Ed essendo a livello di sistema, funziona per tutti i software quindi puoi incollare su Writer gli appunti che hai copiato da Firefox o da Gedit o da qualsiasi altra fonte.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-02-2012, 10:17 )francater Ha scritto: Puoi installare diodon, aggiungi questo PPA ed il gioco è fatto.
Una volta che è installato lo lanci ed imposti le preferenze, come il numero di appunti da mantenere in memoria. Ed essendo a livello di sistema, funziona per tutti i software quindi puoi incollare su Writer gli appunti che hai copiato da Firefox o da Gedit o da qualsiasi altra fonte.Exclamation

provato ed è un'ottima soluzione
grazie

io ho ubuntu lucid plus5 remix
prima ho usato Glipper
ma andava in conflitto con gnome-panel all'avvio di ubuntu
Cita messaggio
Sono contento che vada bene Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per chi usa windows e non ha la suite Microsoft office intallata può usare DITTO, opensource, disponibile anche nella versione portable.
Cita messaggio
(15-02-2012, 10:17 )francater Ha scritto: Puoi installare diodon, aggiungi questo PPA ed il gioco è fatto.
Scusami ma rimanda ad una pagina in inglese, potresti essere così gentile da spiegarmi come fare? Non è che devo semplicemente aggiungere ai repository la stringa
Codice:
ppa:diodon-team/stable
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Che versione di ubuntu hai?

Cita messaggio
(19-02-2012, 16:45 )francater Ha scritto: Che versione di ubuntu hai?

Ubuntu 11.10 plus 8
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Allora da terminale:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

si aprirà l'editor con il contenuto del file. Scorri fino in fondo ed aggiungi queste 2 righe:

deb http://ppa.launchpad.net/diodon-team/stable/ubuntu oneiric main
deb-src http://ppa.launchpad.net/diodon-team/stable/ubuntu oneiric main

ora salva e chiudi l'editor.

Pi, sempre da terminale dai questo comando:

sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 523884B2

Con questo hai aggiunto la chiave gpg del repository.

Ora ti basta aggiornare l'elenco dei pacchetti:

sudo apt-get update

e puoi installare diodon da synaptic, da Ubuntu Software Center o da terminale

sudo apt-get install diodon

Cita messaggio
C'è poco da fare il terminale è fantastico e chi lo sa usare un genio...
Non ho avuto problemi ad installarlo e neppure ad usarlo...questa era l'unico neo che riscontravo nel mio usatissimo Libreoffice ( e prima openoffice) rispetto al pacchetto Office, adesso che ho questi comodissimi appunti grazie a diodon sono apposto.
Infinite grazie @fracanter ... e grazie a tutti, anche a chi ha lanciato la discussione!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)