Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esiste un'alternativa a FreeFileSync?
Question 
Ciao a Tutti,

Tempo addietro avevo avviato una discussione chiedendo se e' normale che FreeFileSync non rilevi le cartelle nascoste e come eventualmente rimediare nel caso si tratti di agire sulla configurazione, nessuno ha risposto.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-nascoste
Per inciso, ho scritto anche allo sviluppatore ed anche su quel fronte, silenzio assoluto.
Adesso ci riprovo, assumendo che FreeFileSync di cartelle nascoste proprio non vuol saperne, esiste una valida alternativa?

Grazie per la Vs. gentile attenzione [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ciao.
Mi dispiace che nessuno abbia risposto alla tua domanda precedente.
Deve essermi sfuggita perché utilizzo FreeFileSync praticamente ogni volta che accendo il PC e non ne potrei veramente fare più a meno. Ma non ho cartelle nascoste.
Lasciami il tempo stasera di fare una prova con le cartelle nascoste e poi ti dico.
Di alternative ce ne sono ma non le so usare.
Grsync (anche a riga di comando rsync)
Synkron
eccetera ma non so se sincronizzano anche cartelle nascoste.

Ciao
Cita messaggio
Se sono alternative valide non so...ma questo è un buon sito per trovare alternative ad un software
http://alternativeto.net/software/freefi...form=linux
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sybelius, ho provato stasera.
Ho creato una cartella denominata .PROVA e ho poi provato a sincronizzare le mie due cartelle chiamate dati (sul PC, in cui ho messo la cartella .PROVA) e dati sull'hard disk portatile.
Regolarmente la cartella .PROVA me l'ha copiata.
Ti allego anche la schermata che raggiungi cliccando sull'imbuto rosso al centro della finestra (le opzioni), con i filtri che ho io.
Prova con queste, ciao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
@ Esabatad: ti ringrazio moltissimo per il tuo gentile interessamento, dal tuo ultimo post mi par di capire che FreeFileSync agisce anche sulle cartelle nascoste e che devo semplicemente settare il programma nel giusto modo (si vede che non mi ero impegnato a sufficienza, quando ci ho provato).
Adesso sono su un'altra macchina, al piu' presto cambio e metto in pratica le tue indicazioni, ti faccio sapere Smile

@ Eu66: grazie anche a te!   [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Allora...
Problema risolto. FreeFileSync (appena installato su Ubuntu 14.04 Plus Remix 32 bit) senza che abbia minimamente toccato la configurazione (la sezione "filtri" risulta di default uguale a quella indicatami da Esabatad) ha "visto" ed ha operato sulle cartelle nascoste.
Mi cospargo il capo di cenere sebbene mi manchi la verifica finale, ovvero: la precedente negativa esperienza ebbe luogo su Mint 17 Cinnamon 32 bit, appena accedo alla macchina ove essa e' installata faccio un'altra prova per verificare se sono io ad aver combinato non so cosa oppure il problema si verifica su Mint e non su Ubuntu (mi sorprenderebbe).
Ringraziando nuovamente Esabatad marco la discussione quale risolta e, dato che l'altra, cioe':
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-nascoste
e' adesso totalmente inutile, prego chi di competenza di provvedere alla cancellazione    [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Edit - 1 (16.X.2014)
Ho appena verificato che la stessa versione di FreeFileSync (6.10 - Oct 1 2014 - unicode x86) installata su Zorin 9 32 bit (Ubuntu 14.04, in pratica) non rileva le cartelle nascoste.
Le uniche differenze che mi vengono in mente sono:
- Ubuntu = partizione primaria, driver proprietario Nvidia
- Zorin = partizione logica, driver Nouveau (rifiuta ostinatamente d'installare Nvidia lol)
Edit - 2 (25.X.2014)
Confermo che FreeFileSync non vede le cartelle nascoste su Linux Mint 17 32 bit Cinnamon; in questo caso si tratta della versione 6.9 che oltretutto non mi riesce di aggiornare
Cita messaggio
mi fa piacere che abbiamo risolto Smile
l'altra discussione non è più visibile come da tua richiesta Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)