Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esiste una soluzione alternativa di Camtasia x linux (debian)?
Ciao a tutti, e buona domenica. Come dice il titolo del mio post, esiste una soluzione alternativa a Camtasia per linux (debian)?
Per chi non lo sapesse, camtasia fa registrazioni del tuo desktop e non solo, puoi editare, e salvare in qualsiasi formato. La cosa bella è che puoi inserire la tua webcam (amesso tu ce l'abbia) in un piccolo riquadro all'interno del filmato! 
A me è quello che mi occorreva. Il mio scopo: creare tutorial inserendo il riquadro della mia cam. Un pò come essere a scuola ehehehe. Ma se voi conoscete un sistema diverso per arrivare alla stessa soluzione di Camtasia, allora esponetemela qua! Anche se dovessi usare piu di un programma!
ciao e di nuovo, buona domenica
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Prova a leggere qualcuhe alternativa qui
http://www.lessons4you.info/screen-recor...tosredhat/

prova a cercare i pacchetti recordmydesktop e xvidcap. per editare il video una volta registrato puoi usare OpenShot (a meno che tu non stia usando kde, che ha un suo programma dedicato)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Uno dei migliori credo sia kazam ... su chakra non è compilato ma uso con successo Simple Screen Recorder ... non credo che nessuno dei due abbia la possibilità di inserire la ripresa da webcam

P.S. pero ora che ci penso potresti provare ad avviare la webcam con un altro programma ... posizionarla sul desktop e registrare tutto ... devi solo avere l'accortezza di non coprirla con eventuali finestre aperte a schermo intero per le guide

Cita messaggio
ciao Mattero, grazie per la pronta risposta. Io adoro kazam come screen recording ma su debian wheezy non c'è nei repository. Forse devo seguire un altra procedura: cioè scrivere manualmente i repo in /etc/apt/sources.list. Ma così facendo ho paura che poi wheezy vada in conflitto e dia errore. Io penso che la maggior parte di questi tutorial in rete (youtube) siano fatti da due programmi o piu: devo solo capire quali. quando usavo windows avevo camtasia, è ottimo lo ammetto, ma troppo dispendioso (di soldi ovviamente).
Come al solito, visto le mie esigue finanze, cerco una soluzione free. 
Volendo posso eliminare la finestrella, perche non mi interesa e al posto suo metterci un mio logo o addirittura una mia foto. Così so che diventa mio. (megalomania)

Cita messaggio
grazie anche a te tumbler. Vaglierò le varie ipotesi.
comunque attualmente sto usando debian 7 wheezy con MATE Desktop installato tutto manualmente. Se mi permettete, vorrei fare un regalo a tutti voi del forum e sito: creare una piccola guida sucome si installa debian7 e successivamente installare il mate-desktop-environment
Se siete d'accordo, ditemelo
billo

Cita messaggio
(23-02-2014, 14:15 )'billoweb' Ha scritto: grazie anche a te tumbler. Vaglierò le varie ipotesi.
comunque attualmente sto usando debian 7 wheezy con MATE Desktop installato tutto manualmente. Se mi permettete, vorrei fare un regalo a tutti voi del forum e sito: creare una piccola guida sucome si installa debian7 e successivamente installare il mate-desktop-environment
Se siete d'accordo, ditemelo
billo

Si certo ... è un'attima idea ... potrebbe essere d'aiuto a molti

Cita messaggio
ragazzi allora metto qua forse una valida soluzione alternativa a Camtasia per windows, almeno per quanto riguarda la parte "registrare il desktop + webcam in finestrella integrata"
il programma in questione si chiama vokoscreen, e si puo installare tramite repository dedicati.

sudo apt-add-repository ppa:vokoscreen-dev/vokoscreen
sudo apt-get update
sudo apt-get install vokoscreen

Da provare assolutamente. Per l'edit c'è sempre openshot o un altro valido quale avidemux
billoweb

Cita messaggio
metto il tag, perche vokoscreen è una ottima soluzione. Ho detto per quanto riguarda la registrazione video con cam integrata nella finestrella. Per l'edit del video e/o conversione in formati vari, c'è ... winff ... formatjunkie .... format factory (emulato su wine)
bye billo

Cita messaggio
comunque gli stessi repo che ho scritto prima non girano su debian. 
Devo trovarne altri. Oppure scaricare manualmente tutti i pacchetti e le dipendenze
A meno che qualcuno conosca una scorciatoia

Cita messaggio
Da qui puoi scaricare i file .deb

https://launchpad.net/~vokoscreen-dev/+a.../+packages

Ad esempio questa è la pagina per il deb di Ubuntu 12.04 (compatibile forse con Wheezy) per architettura 64 bit
https://launchpad.net/~vokoscreen-dev/+a...ld/5621837

In questo secondo link, alla voce "Built Files" trovi il link per scaricare il file deb. questo è il link diretto
https://launchpad.net/~vokoscreen-dev/+a..._amd64.deb

il ppa è quello delle daily build, non lo conosco così come non conosco l'applicazione, quindi non garantisco che sia stabile. Tuttavia, questo procedimento è valido per cercare una qualsiasi applicazione su Launchpad e scaricarne il .deb, se non si vuole aggiungere alcun PPA su Ubuntu (cosa buona e giusta) o se si vuole fare qualche esperimento su Debian (come in questo caso).
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)