Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esportare i segnalibri da windows a ubuntu con firefox
Salve è da pochi mesi che ho installato l'ultima versione di remix plus 12,04 e voglio importare i preferiti da windows a ubuntu; ma in windows! guida alla mano come si intravede nella foto che posto, mi sono stupita che non c'è la voce importa e esporta come mai? mi suggerito come posso risolvere per esportare? grazie Elena.

Cita messaggio
In Internet Explorer c'è la possibilità di esportare. Non devi passare attraverso il menù dei preferiti, ma dal menù File.

direttamente da Internet explorer:
File->Importa ed esporta->Esporta preferiti (le scritte dei possono variare da tipologia di Explorer, ma il senso è quello)
e crei un file (puoi scegliere tu il nome .html) che poi importi in Firefox:
Segnalibri-> Visualizza tutti i segnalibri oppure Organizza i segnalibri->Importa e salva->Importa Html

Ciao.
Cita messaggio
Perché non hai curiosato dappertutto.
Lo so, la curiosità è femmina At
Vai su Visualizza tutti i segnalibri
Si apre una finestra ed in alto a destra hai Importa e salva
Io in genere faccio due cose per essere tranquilla
1 Salvo, mi salva in un file .json
2 Esporto tutto in html, così, mal che vada, ho sempre la possibilità di importare poi dal html nell'altra versione del browser.
Ti ho dato le due soluzioni perché non so se i file .json si aprono anche sotto Linux, mai provato...
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(06-09-2012, 13:17 )Lauretta Ha scritto: Lo so, la curiosità è femmina At

Exclamation questo smile dice "si-si-si-si-si"
Cita messaggio
(06-09-2012, 13:17 )Lauretta Ha scritto: Vai su Visualizza tutti i segnalibri
2 Esporto tutto in html, così, mal che vada, ho sempre la possibilità di importare poi dal html nell'altra versione del browser.
Ti ho dato le due soluzioni perché non so se i file .json si aprono anche sotto Linux, mai provato...

Rolleyes mi sembra di capire che maielena volesse esportare da Internet Explorer e importare in Firefox sotto Ubuntu? Questa è la procedura per esportare da Firefox... Rolleyes
Cita messaggio
E allora in questo caso è giusta la risposta di esabatad Smile
"Segnalibri-> Visualizza tutti i segnalibri oppure Organizza i segnalibri->Importa e salva->Importa Html"
Stessa finestrella, ovvero Visualizza tutti i segnalibri
Importa e salva
Menu a tendina
e trovi anche importa da html
Cita messaggio
json è un formato di dati indipendente dal sistema operativo; se esporti in json dal Firefox di Ubuntu e lo importi nel Firefox in Windows ti ritrovi tutti i collegamenti con la stessa struttura di cartelle e sottocartelle, mentre gli eventuali segnalibri esistenti vengono spazzati via. Ovviamente funziona anche al contrario (da Windows a Ubuntu).

Se importi/esporti in HTML i segnalibri vengono aggiunti a quelli preesistenti aggiungendoli dopo, per cui se ne hai di uguali ti ritrovi dei doppi.

Ovviamente il metodo ".json" è nettamente migliore.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-09-2012, 13:17 )Lauretta Ha scritto: Perché non hai curiosato dappertutto.
Lo so, la curiosità è femmina At
Vai su Visualizza tutti i segnalibri
Grazie per avermi risposto, e mi hai anche divertita Sad
ho curiosato ma sulla voce Visualizza tutti i segnalibri non c'e il tringolino sotto menù, e poichè i segnalibri erano tutti visualizzati non ho cliccato sopra: se invece! di "visualizza tutti i segnalibri" ci fosse stato scritto "altre funzioni" o "visualizza come importare o esportare" anche senza triangolino, avrei sicuramente cliccato su, detto questo vi ringrazio tutti per avermi aiutata ciao Elena.
Cita messaggio
(06-09-2012, 12:25 )esabatad Ha scritto: In Internet Explorer c'è la possibilità di esportare. Non devi passare attraverso il menù dei preferiti, ma dal menù File.

direttamente da Internet explorer:
File->Importa ed esporta->Esporta preferiti (le scritte dei possono variare da tipologia di Explorer, ma il senso è quello)
e crei un file (puoi scegliere tu il nome .html) che poi importi in Firefox:
Segnalibri-> Visualizza tutti i segnalibri oppure Organizza i segnalibri->Importa e salva->Importa Html

Ciao.

Ciao grazie per avermi risposto: in windows non ho Internet explorer ma firefox e google crome, GRAZIE ANCORA HO RISOLTO ciao Elena.
Cita messaggio
Se hai salvato in file .json, siccome Bat ci ha precisato che vanno bene sia su windows che Ubuntu, grazie Bat a proposito, vai su
Importa e salva
Ripristina (e non salva)
Seleziona file (in basso)
e apri il tuo file .json precedentemente salvato da Windows e dopo copiato su Ubuntu dove vuoi, tipo desktop, home o altro.
Fatto

Se invece hai salvato con un file html vai sempre su
Importa e salva
Importa segnalibri da Html
e apri il tuo file .html precedentemente salvato da Windows e dopo copiato su Ubuntu dove vuoi, tipo desktop, home o altro.
Fatto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)