Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Estensioni di Chrome in Opera - è possibile? NO!
#1
Ieri mi è capitato di leggere in inglese la possibilità di installare estensioni per Google Chrome anche in Opera, però non ho trovato la spiegazione di come fare. Se fosse possibile mi piacerebbe tanto mettere anche su Opera FVD Video Downloader e ScriptNO, nonché risolvere il mio cruccio di poter vedere la RAI anche con Opera (su GC uso lo userscript RaiMediasetVideo0.5 tramite Tampermonkey).
Cita messaggio
#2
Sì, è possibilissimo: però, c'è da installare, prima, un apposita "estensione" di Opera (estensione che poi consente di installare anche le estensioni specificamente nate per Google Chrome). Trovi l'estensione per Opera richiesta nella pagina Web cui conduce il seguente link: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
(01-12-2012, 11:56 )monsee Ha scritto: Sì, è possibilissimo: però, c'è da installare, prima, un apposita "estensione" di Opera (estensione che poi consente di installare anche le estensioni specificamente nate per Google Chrome). Trovi l'estensione per Opera richiesta nella pagina Web cui conduce il seguente link: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]

Ti ringrazio monsee. Installata questa estensione ho salvato il file per ScriptNo, ma non riesco a capire cosa ci devo fare poi.
Per di più, non vorrei sbagliarmi, ma nelle illustrazioni la lingua mi sembra sia turco.
Cita messaggio
#4
Non ho mai usato l'estensione in oggetto. Ma immagino che si tratti di andare (con Opera) sulle pagine dove stan le "estensioni per Google Chrome"... e cercar di installare l'estensione che ti preme (come se il tuo Opera fosse google Chrome).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
(01-12-2012, 21:26 )monsee Ha scritto: Non ho mai usato l'estensione in oggetto. Ma immagino che si tratti di andare (con Opera) sulle pagine dove stan le "estensioni per Google Chrome"... e cercar di installare l'estensione che ti preme (come se il tuo Opera fosse google Chrome).

No, non è affatto così. Clicchi col dx e scegli la voce scarica estensione di Google Chrome. Ti ritrovi quindi scaricata l'estensione ma è un file .crx che in Opera non funziona. Le estensioni di Opera sono nella sua cartella Widget e sono file .oex.
Ho paura che quell'estensione da te segnalata serva soltanto a scaricare da Opera le estensioni per Google Chrome ma non per usarle in Opera.
Mi arrendo. Le mie conoscenze non arrivano a questo livello.
Andrò a vedere di tanto in tanto le estensioni, sperando che qualcun'altro le adatti a Opera.
Vorrà dire che reinstallerò ancora anche Firefox (o magari forse meglio Aurora), anche perché leggevo sul Mozilla Forum che non è affatto vero che non ci sarà più la versione a 64 bit, almeno per Linux.
Cita messaggio
#6
Mi spiace veramente: evidentemente, l0estensione di opera NON serva ad installare, ma solo a scaricare dal Web le estesioni per Google Chrome.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#7
(02-12-2012, 14:23 )monsee Ha scritto: Mi spiace veramente: evidentemente, l0estensione di opera NON serva ad installare, ma solo a scaricare dal Web le estesioni per Google Chrome.

Non fa nulla monsee. Ho rimesso Firefox (Aurora) che, come la 17 presenta gli stessi difetti, ma con il Feedback glieli segnalo e spero che prima o poi li risolvino. Lo userò per di più per guardare la Rai con Smooth Player. Exclamation

Per quanto riguarda Opera mi accontento delle poche estensioni che penso siano indispensabili: wot, lastpass, ghostery, notscript. Ho qualche dubbio su adblock visto che c'è il blocco contenuti nativo di Opera. Oggi mi ha fatto anche lei degli scherzi, tipo non fermare il video quando si schiaccia il pulsante, ma è sempre molto più fluida di Firefox.

Su Google Chrome invece mi sono ricreduto. Da quando ho aumentato la Ram non presenta più alcun difetto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)