Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Etichetta delle partizioni
Buondì.
Sono alle prese con un problema fastidioso,non vitale ma antipatico.
Quando ho fatto le partizioni del disco ho assegnato ad ogn'una un'etichetta per riconoscerle al volo.
Ora mentre tutte mantengono l'etichetta che gli ho dato,quella che nella schermata compare come file system da 27 gb non mi mantiene il nome.
Ho provato sia con gparted che con gestione disco a rinominarla ma ad ogni riavvio perde la denominazione.
Per maggiori dettagli su questa partizione c'è installato Linux Mint 15 a 32 bit.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ti conviene lasciarla così com è ... potresti risolvere formattandola e reinstallando ma ... ne vale la pena???
Cita messaggio
(23-07-2013, 08:18 )tumbler Ha scritto: Ti conviene lasciarla così com è ... potresti risolvere formattandola e reinstallando ma ... ne vale la pena???

Ahh! certamente no visto che per il resto tutto funziona bene.
In ogni caso dubiti che risolverei visto che l'etichetta l'ho messa quando ho partizionato il disco prima di installare.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
In realtà se cancelli la partizione diventa spazio non allocato ... quando crei una nuova partizione ti da la possibilità di scegliere insieme al filesystem anche l'etichetta ... e facendolo in fase di creazione partizione dovrebbe tenerla.
Cita messaggio
(23-07-2013, 08:37 )tumbler Ha scritto: In realtà se cancelli la partizione diventa spazio non allocato ... quando crei una nuova partizione ti da la possibilità di scegliere insieme al filesystem anche l'etichetta ... e facendolo in fase di creazione partizione dovrebbe tenerla.

E infatti le altre etichette le tiene è solo questa che perde la denominazione ad ogni riavvio Huh
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Quando, con Gparted, inserisci l'etichetta, dopo fai click sul tasto "applica"? Quello a forma si spunta o V
Cita messaggio
(24-07-2013, 10:52 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando, con Gparted, inserisci l'etichetta, dopo fai click sul tasto "applica"? Quello a forma si spunta o V

Certo naturalmente, ma come dicevo non ne vuol sapereAngry... e solo per quella partizione...questo è il mistero.Huh
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Novità: oggi mi sono accorto che il nome lo perde dopo l'accesso alla partizione incriminata(dove c'è Linux Mint).
Fin che uso gli altri S.O. delle altre partizioni il nome lo tiene...mah!Angel
mandi...Eugenio
Cita messaggio
ho avuto anche io un problema uguale al tuo... forse è un bug di gparted
Cita messaggio
forse a mint piace così.... Smile

a parte la battuta, potrebbe essere che quando mint si avvia riapplichi alla partizione le impostazioni dell'installazione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)