Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Evolution - avviso di inizio/scadenza attività
Buona sera.
In Evolution ho inserito alcune attività da fare in date predestinate (es. il 06 giugno 2012 dovrò pagare la seconda rata della tassa comunale sui rifiuti).
Ho inserito l'attività, ho impostato la data ed ho salvato.
Adesso l'attività compare su Evolution.
Domanda:
1- sarà un avviso che si attiverà solo se Evolution sarà in funzione oppure oppure comparirà comunque? - dovrebbe comparire una notifica?

2- La notifica sarà solo visiva ad anche acustica ?

3- Esiste un altro programmino che faccia le stesse cose, avvisandomi della scadenza con una nota sulla scrivania e magari un beep, (anche se non è lanciato alla data della scadenza attività, in quanto non sempre che sto davanti al pc, anche se sta funzionando regolarmente.)

Grazie a chi ha già risolto e magari vorrà suggerirmi il da farsi. Confused

Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(23-04-2012, 19:41 )Andrea2 Ha scritto: 3- Esiste un altro programmino che faccia le stesse cose, avvisandomi della scadenza con una nota sulla scrivania e magari un beep, (anche se non è lanciato alla data della scadenza attività, in quanto non sempre che sto davanti al pc, anche se sta funzionando regolarmente.)

Ciao. Per questo, ci sarebbe sunbird, ma non so se ha la notifica acustica.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-04-2012, 23:46 )Leroy Ha scritto:
(23-04-2012, 19:41 )Andrea2 Ha scritto: 3- Esiste un altro programmino che faccia le stesse cose, avvisandomi della scadenza con una nota sulla scrivania e magari un beep, (anche se non è lanciato alla data della scadenza attività, in quanto non sempre che sto davanti al pc, anche se sta funzionando regolarmente.)

Leroy,
Ho cercato Sunbird e ho visto che è un programma che non viene più aggiornato dal 2010.
Ti ringrazio comunque ed andrò a provare "ToDo List", sperando che sia quello che cerco.
Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(24-04-2012, 13:31 )Andrea2 Ha scritto:
(23-04-2012, 23:46 )Leroy Ha scritto:

Leroy,
Ho cercato Sunbird e ho visto che è un programma che non viene più aggiornato dal 2010.
Ti ringrazio comunque ed andrò a provare "ToDo List", sperando che sia quello che cerco.
Ciao
Andrea

Ho cercato ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.
Pensavo alla fine di usare Sunbird, ma a continua a non essere disponibile (page not found) ed inoltre sembra che sia integrabile solo con Thunderbird.
A questo punto sono di nuovo all'inizio.

Io spero che qualcuno abbia provato Evolution, in quanto ci sono le opzioni per l'allarme sull'attività, solo che non succede nulla.... dove sto sbagliando? ConfusedConfused
Grazie
Andrea
Cita messaggio
Ciao Andrea2, Evolution calendario funziona con avviso di scadenza attività, posto le immagini...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(28-04-2012, 22:55 )sg-1 Ha scritto: Ciao Andrea2, Evolution calendario funziona con avviso di scadenza attività, posto le immagini...

sg-1, ciao.
Ho fatto la prova, sulla base delle schermate da te allegate..
Il promemoria funziona per: Appuntamenti, Eventi e Riunioni, ma non per attività.
Per me cambia poco, in quanto segno l'attività da fare come un appuntamento e quindi ho la notifica (per es. 30 minuti prima) dell'evento in se stesso.
Grazie, ho risolto col tuo aiuto. SmileSmile

Andrea
Cita messaggio
(03-05-2012, 21:59 )Andrea2 Ha scritto:
(28-04-2012, 22:55 )sg-1 Ha scritto: Ciao Andrea2, Evolution calendario funziona con avviso di scadenza attività, posto le immagini...

sg-1, ciao.
Ho fatto la prova, sulla base delle schermate da te allegate..
Il promemoria funziona per: Appuntamenti, Eventi e Riunioni, ma non per attività.
Per me cambia poco, in quanto segno l'attività da fare come un appuntamento e quindi ho la notifica (per es. 30 minuti prima) dell'evento in se stesso.
Grazie, ho risolto col tuo aiuto. SmileSmile

Andrea

Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)