17-04-2012, 11:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012, 16:28 da zafran.)
Buongiorno a tutti
Mi sono costruita (con Dreamweaver un sito), ma vorrei dotarlo di tasto RSS per permettere a chi mi segue di ricevere un alert quando inserisco nuove news.
Purtroppo ho trascorso molte giornate cercando di capire se dovevo inserire (caricandola poi con FTP) una pagina vergine in xml (il sito è in html) con uno script, o se tale script andava inserito al'interno della pagina index.html del sito...
Sono letteralmente "impazzita", ma senza trovare risposte.
Sul Web ho trovato programmi che creano questa famosa pagina Feed, ma il validatore (in: http://feedvalidator.org/) fin troppe volte me lo ha cassato
E poi alla fine fine non ho ancora capito:
questa pagina feed cosa deve contenere?
In quale formato deve essere (html, xml, php, o...)?
Oppure il feed è uno script che basta inserire (da qualche parte?) dentro il codice della pagina home (index.html) del mio sito?
Aspetto con ansai il vostro aiuto...
e intanto vi saluto cordialmente
Marina

Mi sono costruita (con Dreamweaver un sito), ma vorrei dotarlo di tasto RSS per permettere a chi mi segue di ricevere un alert quando inserisco nuove news.
Purtroppo ho trascorso molte giornate cercando di capire se dovevo inserire (caricandola poi con FTP) una pagina vergine in xml (il sito è in html) con uno script, o se tale script andava inserito al'interno della pagina index.html del sito...
Sono letteralmente "impazzita", ma senza trovare risposte.
Sul Web ho trovato programmi che creano questa famosa pagina Feed, ma il validatore (in: http://feedvalidator.org/) fin troppe volte me lo ha cassato

E poi alla fine fine non ho ancora capito:
questa pagina feed cosa deve contenere?
In quale formato deve essere (html, xml, php, o...)?
Oppure il feed è uno script che basta inserire (da qualche parte?) dentro il codice della pagina home (index.html) del mio sito?
Aspetto con ansai il vostro aiuto...

e intanto vi saluto cordialmente
Marina