Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] FIREFOX non s'installa - mesaggio d'errore.
Ciao

ho provato a installare firefox su Kubuntu ma quando dovrebbe aprirsi mi compare questo messaggio d'errore:

"Your Firefox profile cannot be loaded. It may be missing or inaccessible"

Non so che fare Huh

Ho cercato in internet ho trovato questa soluzione ma utilizzata non si sa per quale distribuzione. Riporto l'interno messaggio tradotto.

"Credo che sia questione di diritti directory del profilo. Su Linux, ho risolto il problema come questo: chmod ugo + rwx [dir.name]"

Chiedo... potrebbe essere una soluzione secondo voi?
Che succede se do il comando

chmod en+ rwx en

( "en" è il mio nome e directory sul pc)

Note:
Ho provato ad installare firefox sia dal software center - dove si scaricano tutti i programmi e s'installano - che scaricando il file dal sito di mozilla per poi procede all'installazione. In tutte e due i casi ho lo stesso identico problema esposto sopra Angry

Un aiuto:
Qual'è la procedura corretta per installare i file .... .tar bz2 di firefox?
Sul sito di mozilla espongono una procedura.
Sul wiki d'ubuntu un'altra leggermente diversa.
Sul sito dell'Ist. Majorana un'altra ancora.
( se scompatto il file ... tar bz2 non trovo file redme da leggere)
( ho sempre lavorato all'interno della directory /opt e non la home/.... )

attendo vostre notizie... grazie
Cita messaggio
Quindi hai scompattato il pacchetto di firefox dentro /opt e hai lanciato l'eseguibile?
In questo caso, non hai libero accesso alla directory. Ti consiglierei di scompattarlo all'interno della tua home in questo caso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Hai provato da terminale?

sudo apt-get install firefox

sudo adept install firefox

ma attenzione in rete alcuni hanno riscontrato che dopo l'aggiornamento al 2.6.27-9 sono possibili dei blocchi totali durante la navigazione.
Se l'installazione dovesse comunque andare in porto prova poi ad aggiornare la versione con i ppa

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

Studia anche questo video tutorial che fa al caso tuo
http://www.youtube.com/watch?v=z4wsOpJ-1Qc
Cita messaggio
Per Francater.

ho eseguito tutti i comandi da terminale... e poi l'ho fatto anche dal programma d'installazione (Moun). La storia è sempre la stessa. Non centra nulla opt, secondo me.

Ma il comando
chmod en+ rwx en
potrebbe andar bene?

Per maverick

ho fatto tutti comandi da terminale... anche... ma non cambia la storia..

Se riuscirò ad installare installerò anche il ppa che mi dici... l'avevo già previsto ^_^
Ma i ppa cosa sono?

--
cmonunque qual'è la procedura giusta per installare firefox?
e come posso risolvere il problema?
Cita messaggio
ciao...
ho fatto come dite.. per lo meno ho cercato... ma firefox non parte in nessun modo. Anzi.
Come posso fare?

Se installo dal programma... arrivo sempre alla scritta riportata nel primo post.

Se installo da riga di comando.. faccio un sacco di casini in quanto non ho idee chiare su come installare. Se seguo il supporto di mozilal firefox alcuni comandi non si avviano proprio. Ho fatto dei mix con altri comandi ma niente da fare, mi trovo sempre alla scritta del primo post.

Cosa fare?
Cita messaggio
aggiorno

se do da dentro la cartella

$ /opt/firefox

do il comando
sudo ./firefox

il comando si avvia ma poi se lo chiudo nulla è successo :->(

non so che fare...
Cita messaggio
(23-02-2012, 13:13 )baschiera Ha scritto: Per Francater.

ho eseguito tutti i comandi da terminale... e poi l'ho fatto anche dal programma d'installazione (Moun). La storia è sempre la stessa. Non centra nulla opt, secondo me.

Ma il comando
chmod en+ rwx en
potrebbe andar bene?

Scusa ma quali comandi? Perdona la mia ignoranza cos'è Moun?
(chmod en+ rwx en) dove lo hai trovato questo comando?

Perdona tutte queste domande, ma per aiutarti ho bisogno di capire. Se mi dai il link da dove hai scaricato Firefox potrò aiutarti meglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Che versione di kubuntu stai utilizzando?

Hai guardato il video tutorial ? (è realizzato su kubuntu 10.10) http://www.youtube.com/watch?v=z4wsOpJ-1Qc Ti mostra come installare Firefox anche in modalità grafica (più facile) e vari componenti aggiuntivi
Cita messaggio
Per i comandi mi riferisco a:

questo per sito firefox:
http://support.mozilla.org/it/kb/Install...su%20Linux

questo per il wiki ubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...DaSorgenti

questo è dove ho trovato il comando chmod... francamente ho trovato un sito simile e dice qualcosa in più che devo controllare... cmq vi riporto il sito
http://support.mozilla.org/it/questions/...wer-141204

Muon: è l'applicativo pari a ubuntu tweak per Kubuntu.

Kubuntu è il 10.10

Il video non sono riuscito a guardarlo perché con rekonq (il web browser di default di Kubuntu) non riesco vedere i video di youtube... ecco perché voglio passare a Firefox

Firefox è scaricato dal sito ufficiale di mozilla firefox italia.

Spero di essere stato esaudiente

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Hai confuso i due comandi
$ sudo chmod ugo +rwx file
che cambia i permessi
e
$ sudo chown tuonome file
che cambia il proprietario.
Se riguardi quella pagina vedi che sono interventi diversi.

Il problema del flash su rekonq è annoso.
Se è rimasto come era konqueror va messo il plugin a mano ( enon è detto che funzioni).
Se vai sul sito di adobe trovi plugin e istruzioni per dove mettere i 2 file .so che scarichi.

Potresti provare a vedere se opera se lo porta già con sé (il plugin).
Non credo che ubuntu ce l'abbia nel repository, debian non ce l'aveva.
Ma fai benissimo a scaricarlo da opera.com.e installarlo (chiedo conferma a qualcuno che usi ubuntu) con
$ sudo dpkg -i opera_xxxx.deb

Dimenticavo: io tifo per opera!
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum: