Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] FIREWALL PER WINDOWS VISTA
Question 
Buon Giorno,
da quando ho installado la nuova versione di Zone Allarm free il sistema in avvio si e' rallentato non di molto ma mi dà un pò fastidio.
Vorrei disinstallare Zone Allarm free ed installare Comodo free non prima però di aver chiesto il parere degli Utenti di questo Forum che sono sicuramente più preparati e competenti del sottoscritto.
Ho letto che Comodo free integra anche l' antivirus ma non ho intenzione di rinunciare ad Avira, avrò secondo voi problemi di conflitto?
Inoltre il nuovo firewall che eventualmente installo è migliore di quello installato ?
Ringrazio anticipatamente chi dedicherà alcuni minuti per consigliarmi.

Gigiotti
Cita messaggio
lasciati avira e basta,windows ha un firewall integrato ,basta attivarlo.Meno robaccia installi e meglio è.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Manutenzione e Sicurezza del sistema
Cita messaggio
Il firewall integrato in Vista fa schifo: filtra solo le connessioni in entrata ma non quelle in uscita; questo significa che è possibile che uno spyware preso accidentalmente può inviare dati all'esterno.

Puoi installare Comodo Firewall Free se vuoi, in fase di installazione devi solo stare attento a non installare componenti indesiderate (se non fai l'installazione personalizzata ti installa una versione speciale di Chrome chiamata Comodo Browser - o qualcosa del genere - che non è necessaria, e anche un altro software -di cui ora mi sfugge il nome- in trial, anche questo si può evitare).
Come antivirus lascerei Avira free; personalmente uso proprio la combinazione Comodo Firewall Free + Avira antivirus free e di problemi non ne ho mai avuti, ovviamente devi tenerli costantemente aggiornati.

Comunque Zone Alarm free è un validissimo firewall e non vedo ragioni per sostituirlo; un leggero degrado di prestazioni è normale quando installi Firewall+Antivirus, perché sono software che operano a basso livello vicino al kernel di Windows, monitorando qualunque azione per poter intercettare i malware.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ricordo che avira ha già un firewall incluso .
Cita messaggio
(23-02-2013, 15:18 )WORM Ha scritto: ricordo che avira ha già un firewall incluso .
però, se non ricordo male, la versione di Avira che include il firewall è quella a pagamento (versioni Premium e/o Internet Security)
Cita messaggio
Buonasera,

non mi avete chiarito il dubbio ma apprezzo la cortesia nel rispondermi

Grazie a tutti
Cita messaggio
Il tuo dubbio era se il nuovo firewall che installerai è meglio di quello integrato in Windows: la risposta è SI.

Per quanto riguarda l'antivirus: lascia Avira che va benissimo (lo uso anch'io).

Quale firewall gratuito? Comodo Firewall free e Zone alarm Free sono sostanzialmente equivalenti (io uso Comodo per abitudine non perché sia convinto che sia migliore di Zone Alarm)

Prestazioni: come ti ho spiegato in precedenza
(23-02-2013, 14:50 )BAT Ha scritto: un leggero degrado di prestazioni è normale quando installi Firewall+Antivirus, perché sono software che operano a basso livello vicino al kernel di Windows, monitorando qualunque azione per poter intercettare i malware.

Spero di averti tolto i dubbi Smile
Cita messaggio
Grazie Signor Bat ora le idee sono molto più chiare.
Cita messaggio
(02-03-2013, 16:16 )gigiotti Ha scritto: Grazie Signor Bat
SadSadSadSad
prego, non c'è bisogno del "signor", solo "BAT" va benissimo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)