Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] FORMATTARE UBUNTU 12.04 LTS
ciao a tutti.
avendo problemi con la connessione internet non riescoa fare il passaggio da 12.04 a 14.04.
ho scaricato su dvd ilfile iso della versione 14.04: ma vorrei formattare l'hard disk.
non riesco:esce /dev/sda1 is mounted. come posso risolvere?
grazie

ecavacci
Cita messaggio
Se hai un unico sistema operativo ed i dati al sicuro da una altra parte ... lancia in live ubuntu 14.04 e nel proseguire l'installazione dai utilizza tutto il disco
Cita messaggio
(22-04-2014, 13:32 )'tumbler' Ha scritto: Se hai un unico sistema operativo ed i dati al sicuro da una altra parte ... lancia in live ubuntu 14.04 e nel proseguire l'installazione dai utilizza tutto il disco

ho masterizzato il dvd, lo inserisco ma non parte: sbaglio qualcosa?

ecavacci
Cita messaggio
COntrolla da bios l'ordine di boot ... metti al primo posto cd/DVD al secondo USB per terzo hdd
Cita messaggio
(22-04-2014, 14:00 )'tumbler' Ha scritto: COntrolla da bios l'ordine di boot ... metti al primo posto cd/DVD al secondo USB per terzo hdd

scusa ma non so farlo:mi puoi spiegare percortesia?
ecavacci
Cita messaggio
(22-04-2014, 21:43 )'elena cavacci' Ha scritto:
(22-04-2014, 14:00 )'tumbler' Ha scritto: COntrolla da bios l'ordine di boot ... metti al primo posto cd/DVD al secondo USB per terzo hdd

Quando accendi il pc devi premere più volte F2 (alcuni pc utilizzano F11)  così entri nel BIOS e poi con le freccette cambi l'ordine di boot dei vari dispositivi: usb, dvd, e hd. Ciao [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(22-04-2014, 21:48 )'paola' Ha scritto:
(22-04-2014, 21:43 )'elena cavacci' Ha scritto:

Quando accendi il pc devi premere più volte F2 (alcuni pc utilizzano F11)  così entri nel BIOS e poi con le freccette cambi l'ordine di boot dei vari dispositivi: usb, dvd, e hd. Ciao [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

a posto grazie!
ecavacci
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)